Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: steg qmos 75x4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ho aggiunto questo amplificatore nella mia macchina x mandare i 4 tweeter della hertz spl show gli st25 4 omh ma mi succede una cosa strana ho collegato i 4 tweeter in questo modo x nn far passare troppi fili + con + e - con - dell altro in modo tale che all'ampli faccio arrivare solo + - e +- di entrambi i sportelli ma quando vado a accendere lo stereo mi va subito in protezione l'ampli ....allora a questo punto che ho fatto °_° ho collegato + con + e - con - dell'altro in modo all'ampli arriva solo un + e un - e funziona come è possibile sta cosa alla fine cosi facendo ho collegato 4 tweeter tutti in parallelo a un canale solo su 4 che ne tiene l'ampli ma come mai mi va in protezione se invece lo metto normale ? va bene lo stesso questo collegamento che ho fatto o rischio di bruciare qualcosa ? spero mi sono spiegato come intendo grazie
Regge il dual mono?
si mi funziona bene in quel modo l'unico problema ci sta un fruscio nei tweeter che si sente il rumore della macchina ma questo fino a lvl 3 dello stereo poi già a lvl 5 nn si sente più il rumore solo se tengo lo stereo basso come mai eppure ho tutti i filtri

cmq queste sono le caratteristiche dello steg

TEG 75.4
Potenza 4 ohm stereo Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 75 x 4
Potenza 2 ohm stereo Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 125 x 4
Potenza 4 ohm mono Watt RMS - 11 to 14,4 Volt 250 x 2
Rendimento globale % max. Power stereo 4 ohm 11 Volt > 60
Rendimento globale % max. Power stereo 2 ohm 11 Volt > 60
Alimentazione Volt Battery 10,5 - 16
Assorbimento alla massima potenza A stereo 4 ohm 47
Risposta in frequenza Hz -3 dB 20 - 60000
Distorsione armonica (THD) max. Power 4 ohm 1 Khz < 0,05
Distorsione di intermodulazione (DIM) max. Power 4 ohm DIM 100 < 0,01
Rapporto Segnale/Rumore dB min. Sensitivity > 90
Rapporto Segnale/Rumore pesato A dB min. Sensitivity > 95
Fattore di smorzamento 4 ohm - 1 Khz > 500
Sensibilità d'ingresso Volt RMS 0,15 - 3,5
Impedenza d'ingresso Kohm > 11
Filtro cross-over Quantity and (type) by AQXM2 modules 2 (HP/LP/FLAT)
Range filtro cross-over Hz (dB/oct.) 22 - 8500 (12)
Q del filtro cross-over Q 0.707
Fusibile (esterno) A (external) 40
Ciao, non ho capito una cosa, o sono io a non aver capito bene la spiegazione del problema, e chiedo quindi di confermarmi.

Praticamente dalla tua spiegazione, in origine ha fatto un collegamento dual mono come dice cesco v91, che presumo si intende usare l'ampli 4ch mettendo a ponte i 4 ch cosi da avere un 2ch.

Hai risposto che in dual mono ti funziona bene a patto di quel fruscio che potrebbe essere un problema di massa, a mia esperienza viene accentuato sopratutto con crossover elettronici, ma cmq dipende dal cablaggio al 90%, ed è normale che alzando non si sente piu.

Quindi non ho capito però se collegando i tweeter l'ampli, se ti funziona o no un canale.

Il fatto che l'ampli funziona anche usando solo un canale è possibile, ma se collegati in parallelo i tweeter si abbassa l'impedenza vista dall'amplificatore e gli altri canali lavorano a vuoto.....