Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover 3 VIE per fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(23-10-2012, 05:06 )Gianfrix Ha scritto: [ -> ]Non per esser pignolo Smile qui ho esposto il mio progetto..sbagliato o giusto che sia..devo pur apprendere no..? Perchè farmi sentir così terra terra..?

Perchè prima di acquistare, potevi chiedere e apprendere PRIMA !
Non DOPO che hai acquistato i componenti... Wink
E come se vai al supermercato, compri ricotta, limone, tartufi, mortadella e tanti altri ingredienti... e poi vai dallo Chef a farti fare un piatto... sicuramente non utilizzerà tutto quello che gli hai portato...
Se invece vai prima dallo Chef e chiedi cosa comprare, sfrutterai tutto...


(23-10-2012, 05:06 )Gianfrix Ha scritto: [ -> ]Cmq ora vi diko tutto l'impianto come verrebbe ed il perchè del 3 vie:

Autovettura; Fiat Punto 5p 2004

Portiera; 3 wf Beyma PRO10MI - 1 Tw master audio TT060 ed ormai devo cambiar medio Smile come caldamente consigliato..!

Amplificazione con Gladiator St 1000w circa a porta

Nel messaggio principale avevo anche citato il cross attivo o processore di segnale..ma son stato menato sul passivo Smile

Il 3 vie perchè il medio serve ed aiuta nella gamma delle frequenze..perchè sentire il pow pow pow ed il tw quando posso anche sentir la gamma medio alta..? Se mettessi un bocelli..una pausini un ramazzotti ecc col il mediobasso e tw cosa sentirei..? Mancherebbe qualcosa...quindi con i l3 vie suddividerei la gamma delle frequenze.

Son qui per apprendere e chieder consigli o opinioni.
A questo punto..dato che i 3 Beyma a porta so sikuri.. ed il tw nn va bene come il cm500 che tw e che medio consigliate..? E come cross..?

Grazie a tutti per la collaborazione..
Saluti,, Gianfranco


3 Beyma a porta ?
Sono d'accordo che il medio ci vuole, ma non quello...
e per giunta adesso sono 3 i 25cm,
non sò, come medio gli potresti accoppiare un Beyma Pro6MI...

Io mi dissocio da questa discussione Angel
Non è il mio campo...
la soluzione, se vuoi mantenere i tre beyma è una sola. utilizza una tromba.

neiente medi, niente tw a compressione.
Pagine: 1 2