Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi con ingresso microfonico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho un problema che non so davvero come risolvere...

Ho una videocamera Sony HXR-MC2000E e un mixer BEHRINGER Xenyx 1202FX.
Nel mixer ho due canali in cui entrano due radiomicrofoni Sennheiser, il mixato esce dal master e vorrei farlo entrare nella videocamera per registrarlo.
Il problema è che l'ingresso della videocamera è microfonico, mentre il mixer mi restituisce una uscita di linea... c'è una bella differenza di livello che mi genera un forte rumore di fondo e distorsione dell'audio, e la videocamera non prevede attenuazione interna.

Ho pensato di ovviare a questo utilizzando una DI BOX BEHRINGER DI20 Ultra-DI Pro, quindi il collegamento è il seguente:

USCITA MASTER L - R | cavo 2 jack mono -> 1 jack stereo bilanciato | DI BOX IN | DI BOX OUT | cavo xlr - jack bilanciato| adattatore jack - minijack stereo | VIDEOCAMERA MIC IN

Il problema è che non mi arriva nessun suono in ingresso, è come se il suono una volta arrivato alla DI-BOX si bloccasse.

Come mai? Dove ho sbagliato?

Se riusciste a dirmi l'errore e propormi una soluzione ve ne sarei immensamente grato... sono settimane che ci sbatto la testa!