Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box morel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
la chiusa è sbrigativa .... ci sono dei pro e dei contro.. per quel che ho letto come volume acustico ne avrei uno maggiore con la reflex a scapito di che ne sò forse controllo trasparenza ..... in chiusa per quel che ho capito la risposta dell'ap dovrebbe essere più dettagliata con bassi meno prolungati ma più precisi...controllati diciamo... però volevo anche sapere se la cassa viene sfruttata meglio nella reflex o nella chiusa... a mio parere credo che la chiusa darebbe delle soddisfazioni in quanto a dettaglio senza sbavature... per come vedo la morel credo che vada bene la chiusa... però un esperto protrebbe pensarla diversamente per una miriade di fattori che io non sò...
Qui però ancora misà che mi toccherà aspettare... magari sapranno anche quale qtc adottare...! aiutooo
Eh insomma tutti sti professionisti e nessuno mi sà dare una mano :-p ;-)
15 litri, fonoimpedente solo sulla parete di fondo.


ah.. sealed, of course.

tw: su un supporto, sopra la cassa, e arretrato di circa 3cm rispetto il baffle del woofer (così riallinei grossolanamente i tempi di volo).
(18-11-2012, 12:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]15 litri, fonoimpedente solo sulla parete di fondo.


ah.. sealed, of course.

tw: su un supporto, sopra la cassa, e arretrato di circa 3cm rispetto il baffle del woofer (così riallinei grossolanamente i tempi di volo).

Finalmente... bene... ! mi pare di capire che quindi andrà meglio in chiusa.. il baffle del woofer è la tavola su cui è avvitato il woofer giusto?
sei il tweeter lo metto sulla cassa stessa e lo posiziono 3 cm all'interno non va bene?
varia qualcosa in base alla distanza del tweeter rispetto al woofer...??
il supporto sulla cassa deve essere sopra la cassa di legno proprio oppure nella cassa sopra al woofer come le normali casse...?? potrei arretrare il tweeter anche arretrandolo verso l'interno della cassa..
dovresti usare un'anello in mdf arretrando il tw.
Pagine: 1 2