Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Home Theatre e Surround
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
ho un Samsung HT E6750W come home theatre connesso ad una TV Sharp 60" Led.

Il problema è che il sistema home theatre ha solo 2 ingressi HDMI mentre io vorrei collegare 4 dispositivi.

Al momento ne ho due collegati diretti al sistema home theatre che funzionano perfettamente e due collegati alla TV che manda il segnale audio all'home theatre tramite Optical Aquos Link ma il surround pare me lo gioco.

Uno di questi dispositivi collegati alla TV è il PC e tramite windows mi fa configurare l'uscita solo come stereo perchè non riconosce un sistema 5+1 ovviamente.

1) Come faccio a collegare un device alla TV e fargli capire che poi deve andare in 5+1 visto che tutto è collegato a un sistema HT?
2) Mi conviene collegare tutti gli HDMI direttamente all'HT usando un HDMI HUB? Se sì quale dovrei comprare per non perdere qualità?
(04-11-2012, 22:30 )Carlovfx Ha scritto: [ -> ]Salve,
ho un Samsung HT E6750W come home theatre connesso ad una TV Sharp 60" Led.

Il problema è che il sistema home theatre ha solo 2 ingressi HDMI mentre io vorrei collegare 4 dispositivi.

Al momento ne ho due collegati diretti al sistema home theatre che funzionano perfettamente e due collegati alla TV che manda il segnale audio all'home theatre tramite Optical Aquos Link ma il surround pare me lo gioco.

Uno di questi dispositivi collegati alla TV è il PC e tramite windows mi fa configurare l'uscita solo come stereo perchè non riconosce un sistema 5+1 ovviamente.

1) Come faccio a collegare un device alla TV e fargli capire che poi deve andare in 5+1 visto che tutto è collegato a un sistema HT?
2) Mi conviene collegare tutti gli HDMI direttamente all'HT usando un HDMI HUB? Se sì quale dovrei comprare per non perdere qualità?

CIAO PONI LA DOMANDO IN QUESTIONE AL SITO TECH ASSISTENCE SONO ESTREMAMENTE PROFESSIONALI E CELERI NEL RISPONDERTI
CIAO BUON HT
(04-11-2012, 22:30 )Carlovfx Ha scritto: [ -> ]1) Come faccio a collegare un device alla TV e fargli capire che poi deve andare in 5+1 visto che tutto è collegato a un sistema HT?
2) Mi conviene collegare tutti gli HDMI direttamente all'HT usando un HDMI HUB? Se sì quale dovrei comprare per non perdere qualità?

L'uscita audio TV va all'HT e i dispositivi li colleghi alla TV. L'audio a quel punto dovrà fuoriuscire dalle casse dell'HT.
(04-11-2012, 22:30 )Carlovfx Ha scritto: [ -> ]Salve,
ho un Samsung HT E6750W come home theatre connesso ad una TV Sharp 60" Led.

Il problema è che il sistema home theatre ha solo 2 ingressi HDMI mentre io vorrei collegare 4 dispositivi.

Al momento ne ho due collegati diretti al sistema home theatre che funzionano perfettamente e due collegati alla TV che manda il segnale audio all'home theatre tramite Optical Aquos Link ma il surround pare me lo gioco.

Uno di questi dispositivi collegati alla TV è il PC e tramite windows mi fa configurare l'uscita solo come stereo perchè non riconosce un sistema 5+1 ovviamente.

1) Come faccio a collegare un device alla TV e fargli capire che poi deve andare in 5+1 visto che tutto è collegato a un sistema HT?
2) Mi conviene collegare tutti gli HDMI direttamente all'HT usando un HDMI HUB? Se sì quale dovrei comprare per non perdere qualità?

ciao se vuoi collegare un pc alla tv e dargli un segnale surround l'audio alla tv non ci deve proprio arrivare ci passi un rca per il video e per il 5.1 devi avere una scheda audio al computer che te lo permetta e collegare solo la parte audio all'home teatre con una serie di rca solitamente... così abolisci anche un hdmi visto che hai solo 2 ingressi...altrimenti dovresti sdoppiare gli hdmi con relativo sdoppiatore mettere 'mute' alla tv e cmq e sempre usare il telecomando dell' ht per alzare o abbassare il volume... a meno che la tv non abbia un uscita surround con i relativi rca o altri cavi di segnale audio che dovrebbero andare a collegarsi con l'ht... chiaro fino a qui?
per l'audio 5.1 del pc collegalo al samsung con il toslink?