Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Le mie prime casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti, ho una seat arosa 1000 senza casse nè niente
ho comprato un'autoradio (una jvc 431) ma che casse potrei montare?
inoltre ho visto che la macchina ha casse negli sportelli e anche davanti (vicino al cruscotto), quale mi conviene montare?

ascolto musica rap/hip-hop (se il subwoofer è un'altra spesa non contenuta passo) ma con amici anche "quella che mettono in discoteca" Big Grin

vorrei una spesa sempre contenuta, diciamo budget il più basso possibile mantenendo sempre un buona qualità
se la più economica che si sente decentemente costa 100€ vada per 100€
se per 50 si trova qualcosa di qualità leggermente inferiore ma che comunque si sente bene e non gracchia alzando il volume ben venga
per il sub stessa cosa, ma mettiamolo come optional per ora (ad esempio le casse del mio pc sono semplici 2.0 senza sub e non mi lamento, non è che vorrei dei bassi da provocare un terremoto Wink )

ho notato le morel tempo 6'', ma non capisco perchè qui abbiano prezzi diversi, forse il secondo in più ha woofer, tweeter e crossover (che non so cosa sono e se sono necessari, così come l'amplificatore)

http://www.ebay.it/itm/Coppia-WOOFER-16-..._Subwoofer&hash=item19d6881b54

http://www.ebay.it/itm/MOREL-TEMPO-M-TE6..._Subwoofer&hash=item337595c63f

insomma date una mano a questo neofita? Blush
Chiaramente il sistema 2vie comprende tweeter (che serve) e crossover (che serve).

Il sistema di serie immagino che non ti basti perché alzando il volume distorce (gracchia).

A te serve volume, acquistare un sistema 2vie non per forza aumenterà l'efficienza del sistema, questo perché i 7-8w rms dell'autoradio non sono sufficienti.

O prevedi un amplificatore (70-100€ prendi oggetti dignitosissimi) oppure per me non vale la pena investire su un tempo 6" per lasciarlo all'autoradio.

C'è da dire che qualunque sistema tu prenda, anche da 1000€ non renderà al 100% per limiti installativi (e ci includo molte cose) per cui ALMENO valuterei un piccolo amplificatore.
quindi che amplificatore potrei prendere in abbinamento alle morel?
senza amplificatore che casse potrei prendere? O senza ampli tutte suoneranno di schifo?
(12-11-2012, 17:40 )assar Ha scritto: [ -> ]quindi che amplificatore potrei prendere in abbinamento alle morel?
senza amplificatore che casse potrei prendere? O senza ampli tutte suoneranno di schifo?

Ciao Assar, sarebbe tutto proporzionato in base alla spesa che tu voglia affrontare, non c'è un ampificatore specifico per i Morel,però dovrebbe essere comunque un elettronica di buona caratura per farsì che quel kit,suoni decentemente..
Senza un piccolo ampificatore dedicato, ti sconsiglio di acquistare qualunque kit, perchè che ti piaccia oppure no,avrai sempre una ''friggitrice'' in macchinaBig GrinBig GrinBig Grin
Emanuele
Bene se l'amplificatore è necessario si compra, quale mi consigli per una spesa contenuta ma senza penalizzare troppo la qualità audio?
(12-11-2012, 18:56 )assar Ha scritto: [ -> ]Bene se l'amplificatore è necessario si compra, quale mi consigli per una spesa contenuta ma senza penalizzare troppo la qualità audio?

Come prima cosa, cerca di dare indicazioni riguardo a una possibile spesa da parte tua come tetto Max, dopodichè, vedremo il da farsi..
Emanuele
(12-11-2012, 19:19 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Come prima cosa, cerca di dare indicazioni riguardo a una possibile spesa da parte tua come tetto Max, dopodichè, vedremo il da farsi..
Emanuele

diciamo 100 euro, ma meno è meglio è (restando sempre su una qualità almeno decente)
(12-11-2012, 19:22 )assar Ha scritto: [ -> ]
(12-11-2012, 19:19 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Come prima cosa, cerca di dare indicazioni riguardo a una possibile spesa da parte tua come tetto Max, dopodichè, vedremo il da farsi..
Emanuele

diciamo 100 euro, ma meno è meglio è (restando sempre su una qualità almeno decente)

Ci contavo su questo,so benissimo che tendi a risparmiare...

Considerando un Ampli a due canali di buona fattura, per la serie ''comincio a suonare'' ci sono gli Steg qmos, audison lrx, volendo anche audison srx(più economico e meno qualitativo del lrx),Zapco i-force, e qualcosa qui sui vari mercatini; premetto che tutto quello che troverai qui all'interno del forum, è tutto di buona fattura,garantito come perfettamente funzionante ed a prezzi accessibili..
Adesso che hai qualche indicazione,documentati e fai sapere cosa avresti trovato..
Emanuele
(12-11-2012, 19:32 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ci contavo su questo,so benissimo che tendi a risparmiare...

Considerando un Ampli a due canali di buona fattura, per la serie ''comincio a suonare'' ci sono gli Steg qmos, audison lrx, volendo anche audison srx(più economico e meno qualitativo del lrx),Zapco i-force, e qualcosa qui sui vari mercatini; premetto che tutto quello che troverai qui all'interno del forum, è tutto di buona fattura,garantito come perfettamente funzionante ed a prezzi accessibili..
Adesso che hai qualche indicazione,documentati e fai sapere cosa avresti trovato..
Emanuele

ti ringrazio ora faccio qualche ricerca, per le casse ci sono alternative alle morel con simile qualità prezzo o le morel sono le migliori per questo budget?
(12-11-2012, 19:41 )assar Ha scritto: [ -> ]
(12-11-2012, 19:32 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ci contavo su questo,so benissimo che tendi a risparmiare...

Considerando un Ampli a due canali di buona fattura, per la serie ''comincio a suonare'' ci sono gli Steg qmos, audison lrx, volendo anche audison srx(più economico e meno qualitativo del lrx),Zapco i-force, e qualcosa qui sui vari mercatini; premetto che tutto quello che troverai qui all'interno del forum, è tutto di buona fattura,garantito come perfettamente funzionante ed a prezzi accessibili..
Adesso che hai qualche indicazione,documentati e fai sapere cosa avresti trovato..
Emanuele

ti ringrazio ora faccio qualche ricerca, per le casse ci sono alternative alle morel con simile qualità prezzo o le morel sono le migliori per questo budget?

Preouccupati adesso dell'ampi Assar, li kit che hai scelto, in rapporto alla sua fascia a mio avviso è fra i migliori;dunque,resterei su morel del quale fra l'altro, ne sono un forte estimatore..
Emanuele
Pagine: 1 2 3 4