Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema con subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao!
Il mio subwoofer non funziona + correttamente. Praticamente io accendo l'autoradio e quando alzo il volume sopra una certa soglia il sub smette di funzionare. Poi quando abbasso il volume il sub riprende a funzionare. Come mai? dove può essere il problema e come lo risolvo? ho controllato i cavi e sono tutti collegati bene. Non si accende la spia PROTE quindi non è li il problema. Il sub l'ho preso circa 4-5 mesi fa e non mi ha mai dato questo problema. Mi è capitato da un giorno all'altro.
grazie in anticipo.
Ciao,sarebbe necessario conoscere nel dettaglio il modello del sub, dell'ampli in questione,della sorgente e soprattutto dell' alimentazione dedicata ( diametro cavi ecc..)
Il sub è qst: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1181849
http://www.fusionelectronics.com/car/pro...-enclosure

ti ho messo un paio di link di siti diversi. I cavi ho usato gli oroginali del sub
la prima cosa che mi viene in mente, controlla la tensione batteria, fusibili,e sopratutto il gain( level) dell amplificatore..
Con un assorbimento cosi minimo, se alzando il volume si spegne dovrebbe avere anche problemi di avviamento del motore, ovvero che la batteria è a terra/morta.

Fai una prova: caricala.

E vedi se migliori; se si, era la batteria a terra, se no o la batteria è andata (ma te ne accorgi facilmente con un multimetro misurando la tensione mentre suoni) oppure il problema è altrove.