Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer alpine sbs 1241 br
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di voi! Vorrei fare la cassa al un subwoofer della apline (modelloConfusedbs 1241 br). Volevo un vostro consiglio sul litraggio della cassa,se effettuare una finestra al posto del classico tubo(reflex) e se si come farlo!! attendo vostra risposta ! grazie in anticipo Wink
qualcuno mi puo rispondere??
ciao...ti se ti posso consigliare se non sei molto esperto, o se non ai qualcuno che ti possa dare le misure, lascia perdere la porta, e metti il singolo airport da 10 cm, per trovare l'accordo che fà per te( non ai detto che generi musicali ascolti e il resto del impianto) basta accorciare o allungare il tubo, io ti consiglio di partire da un 55 litri netti, poi in base al tuo genere musicale ascoltato...
(16-11-2012, 01:23 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ciao...ti se ti posso consigliare se non sei molto esperto, o se non ai qualcuno che ti possa dare le misure, lascia perdere la porta, e metti il singolo airport da 10 cm, per trovare l'accordo che fà per te( non ai detto che generi musicali ascolti e il resto del impianto) basta accorciare o allungare il tubo, io ti consiglio di partire da un 55 litri netti, poi in base al tuo genere musicale ascoltato...

allora ok grazie cmq io ascolto di tutto ma mi piace avere bassone e per ora non ho soldi per comprare un 38!! cmq ho qualcuno che mi puo aiutare non ti preoccupare vorrei solo le misure interne del condotto! grazie!
le misure interne del condotto, per poterti aiutare mi servono le misure esterne del box!
(17-11-2012, 02:19 )gigispl Ha scritto: [ -> ]le misure interne del condotto, per poterti aiutare mi servono le misure esterne del box!

potresti darmi tu le misure del box?
???
ipotizzando 60 litri lordi e multistrato da 18mm

H35xW61xD37

la porta quindi verrà nella facciata 35x61....ipotizzando un port da 10 cm la cui area è 3,14xr2...78.5cm2

formula inversa per il calcolo della sezione della porta: 35cm-3,6(spessore legno)=31.4
quindi l'area del port da 10 (78.5/31.4)=2,5cm...secondo i calcoli...potresti farla pure di 3-4 cm larga..per la lunghezza della porta simula con wisd online, comunque intorno ai 25cm...
(18-11-2012, 09:09 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ipotizzando 60 litri lordi e multistrato da 18mm

H35xW61xD37

la porta quindi verrà nella facciata 35x61....ipotizzando un port da 10 cm la cui area è 3,14xr2...78.5cm2

formula inversa per il calcolo della sezione della porta: 35cm-3,6(spessore legno)=31.4
quindi l'area del port da 10 (78.5/31.4)=2,5cm...secondo i calcoli...potresti farla pure di 3-4 cm larga..per la lunghezza della porta simula con wisd online, comunque intorno ai 25cm...

ok ma all interno quante svolte deve fare il condotto?? e di che misure lo devo fare per l 'accordo non riesci a fare un disegno amgari anceh solo con paint??? cmq grazie gia per cio che hai fatto!
il bordo della porta che scende dentro la cassa( io ho ipotizzato messa nella parte laterale del box...) deve rimanere almeno 10cm dal fondo box, io ti ho detto porta lunga intorno ai 25cm..potresti magari farla tutta intera senza L...(la l viene usata solo se la lunghezza non permette di continuare, e si continua seguendo una forma a l)
(20-11-2012, 06:38 )gigispl Ha scritto: [ -> ]il bordo della porta che scende dentro la cassa( io ho ipotizzato messa nella parte laterale del box...) deve rimanere almeno 10cm dal fondo box, io ti ho detto porta lunga intorno ai 25cm..potresti magari farla tutta intera senza L...(la l viene usata solo se la lunghezza non permette di continuare, e si continua seguendo una forma a l)

e come gli do l accordo?? in questi giorni provo a fare un disegno e te lo amndo cosi mi dici se è giusto!
Pagine: 1 2