Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore 4 canale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, sono passati due giorni e risolto un problema se ne crea un altro! Volevo un consiglio su un amplificatore 4 canali per un fronte con dei pw 205 nd della ciare a 8ohm e dei tweeter a 4 ohm...ecco perchè la scelta dei 4 canali e pensavo a qualcosa intorno ai 140 w a 4 ohm per 4 ! Naturalmente qualcosa anche facile da reperire usato che garantisca una più che buona qualità. Avevo pensato allo steg k402 ma troppa poca potenza anche perchè in futuro se ci sarà un incremento di altoparlanti in portiera non vorrei essere costretto a cambiare amplificatore...grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte Smile
(18-11-2012, 07:28 )fctsound Ha scritto: [ -> ]salve a tutti, sono passati due giorni e risolto un problema se ne crea un altro! Volevo un consiglio su un amplificatore 4 canali per un fronte con dei pw 205 nd della ciare a 8ohm e dei tweeter a 4 ohm...ecco perchè la scelta dei 4 canali e pensavo a qualcosa intorno ai 140 w a 4 ohm per 4 ! Naturalmente qualcosa anche facile da reperire usato che garantisca una più che buona qualità. Avevo pensato allo steg k402 ma troppa poca potenza anche perchè in futuro se ci sarà un incremento di altoparlanti in portiera non vorrei essere costretto a cambiare amplificatore...grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte Smile

Perchè non un due ampli?

un 2ch sul tw

e idem sui wf..

magari sui tw puoi mettere qualcosa di meno "ruvido" rispetto ai wf..

queste son scelte, personalmente non amo i 4ch

che budget hai?
(18-11-2012, 08:10 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]Perchè non un due ampli?

un 2ch sul tw

e idem sui wf..

magari sui tw puoi mettere qualcosa di meno "ruvido" rispetto ai wf..

queste son scelte, personalmente non amo i 4ch

che budget hai?

quoto in toto, se gli spazi ed il budget lo permettono è sempre la soluzione migliore a mio parere
scusate se ho sbagliato a scrivere il titolo Tongue
evidentemente la progettazione del doppiofondo mi ha fatto stancare

allora il tetto massimo è di 300 350 euro.

però potrei benissimo fare come avete detto voi e prendere 2 amplificatori,

per adesso preferirei allora prendere solo un 2 canali e usare giusto un paio di condensatori al poliestere per i tw... perchè se dovrei prenderli entrambi adesso forse non farei una buona scelta...

ho visto un lrx 2.9 ad un prezzo decente... secondo voi può andare bene momentaneamente per woofer e tw e poi spostarlo solo sui woofer?

il resto dell'istallazione:
phoenix gold xenon 1200.1 e un db burn 5.15 per la sezione sub
una coppia di pw205nd ciare e una coppia di tw a cupola

per chi non ha letto la discussione precedente questo impianto sarà installato su un opel astra h di un amico che vuole un buon connubio tra semplicità sensibilità e qualità Smile

grazie mille
sì, ci può stare.
io ho un lrx ma su tw e medi e sinceramente sarei curioso di sentire una accoppiata di lrx uno su tweeter e uno su woofer

sulla stessa fascia di prezzo che cosa posso prendere?

della phoenix gold c'è qualcosa di accessibile?
(19-11-2012, 01:47 )fctsound Ha scritto: [ -> ]io ho un lrx ma su tw e medi e sinceramente sarei curioso di sentire una accoppiata di lrx uno su tweeter e uno su woofer

sulla stessa fascia di prezzo che cosa posso prendere?

della phoenix gold c'è qualcosa di accessibile?

Della pg devi cercate ampli datati se vuoi un prodotto con qualità all'altezza della fama pg.mesi fa si trovavano degli ms 2125 sui 350 nei vari mercatini....comunque cuneo un budget come il tuo c'è da sbizzarrirzi!
Un M25/M50 si trova a prezzi contenuti.
potrei eventualmente usare l'm25 sui tw e m50 sui woofer?

però non vorrei che sia un ampli troppo stressato e usato che poi magari necessita di molta spesa per risistemarlo...

come alternativa esistono amplificatori più recenti e con un bel suono e parecchio potenti? o comunque un 4 canali?

mi sembrano troppo piccoli per l'uso che ne devo fare io... mi sa che ci vuole qualcosa di più economico e recente purtroppo...

forse sarebbero meglio m100 su woofer e m50 su tw... qualcuno gli ha mai ascoltati?

sennò lrx 2.9 che poi in futuro farà solo i woofer

oppure?
4ch, nuovo, ben suonante, potente?

Auguri!

Io ad un ragazzo ho montato un gzha 4.120.
Pagine: 1 2