Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi.. il mio impiano è così costituito:
-FAM80
-Cavi adeguati, (Per zona sub 25mmq)
-Alpine cda 117ri
-SPR17S --> MS275
-SPG17CS --> Coral XTA405
-GTO1514 --> JBL7001

Allora il mio problema è sopra a tutto a livello di spazi nel baule... Avrei intenzione di intraprendere la strada del carpc e avevo intenzione di sistemare la zona posteriore per potercelo alloggiare.. Il sub che ho adesso con il suo box (Auto costruito da me) mi occupa più di mezzo baule.. Foto in allegato... L'impianto in generale mi soddisfa in tutto ma quello che mi sarebbe piaciuto è riuscire a recuperare il baule magari mettendo un sub di dimensioni più piccole (possibilmente già compreso di box) ma che mantenga le potenze, in generale, che ho adesso.. io mi ero imbattuto in questo sub :
http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-HERTZ-S..._Subwoofer&hash=item4ab9a72190&_uhb=1#ht_6491wt_1037

Ma logicamente volevo un consiglio più esperto del mio...
che musica ascolti principalmente? impianto improntato più alla qualità o alla potenza? che tipo di basso vorresti?
(19-11-2012, 05:10 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi.. il mio impiano è così costituito:
-FAM80
-Cavi adeguati, (Per zona sub 25mmq)
-Alpine cda 117ri
-SPR17S --> MS275
-SPG17CS --> Coral XTA405
-GTO1514 --> JBL7001

Allora il mio problema è sopra a tutto a livello di spazi nel baule... Avrei intenzione di intraprendere la strada del carpc e avevo intenzione di sistemare la zona posteriore per potercelo alloggiare.. Il sub che ho adesso con il suo box (Auto costruito da me) mi occupa più di mezzo baule.. Foto in allegato... L'impianto in generale mi soddisfa in tutto ma quello che mi sarebbe piaciuto è riuscire a recuperare il baule magari mettendo un sub di dimensioni più piccole (possibilmente già compreso di box) ma che mantenga le potenze, in generale, che ho adesso.. io mi ero imbattuto in questo sub :
http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-HERTZ-S..._Subwoofer&hash=item4ab9a72190&_uhb=1#ht_6491wt_1037

Ma logicamente volevo un consiglio più esperto del mio...

La tua idea è ok, io ho (per adesso Wink ) Non so che musica ascolti, però se lo metti in chiusa dovresti occupare poco spazio.. (dipende dai gusti musicali..) in 15/20litri lavora bene.. oppure una reflex da 35litri reflex..
in quanti litri lavora il jbl ?(ottimo prodotto anche se economico, ho avuto il fratellino gto 1214) Smile
Non conosco il modello in questione.. il prezzo sembra ok..
Comunque in linea di massima posso dirti che hanno una buon pressione.. pur essendo dei 10" (parlo del fratellino Hx 250 v-cone)
Comunque se dai via il jbl potrei essere interessato Smile
come musica ascolto un po di tutto... a partire da quella che mandano in radio a quella un po più da disco.. sono più improntato alla qualità.. ed un basso bello presente e secco... motivo per cui vorrei cambiare dal reflex che ho adesso =).. comunque per, alessandro144, se dovessi effettivamente venderlo ti farò sicuramente sapere.. Smile
guarda se cerchi quel tipo di basso ed anche un'ottima qualità, in cassa chiusa ho ascoltato un Coral XL10 con radiatore passivo, lavora in pochissimi litri (mi pare 16), ha un buon punch ed anche come tenuta in potenza dovrebbe essere pilotabile con il tuo sub Smile
altrimenti puoi anche vedere un boston g2, ho ascoltato il fratello maggiore il g5 e mi è piaciuto parecchio, magari maxtarget avrà ascoltato anche il g2, ricordo ancora con piacere una sua recensione sul g5 con foto di casse e radiatore passivo da paura Wink
(19-11-2012, 05:41 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]come musica ascolto un po di tutto... a partire da quella che mandano in radio a quella un po più da disco.. sono più improntato alla qualità.. ed un basso bello presente e secco... motivo per cui vorrei cambiare dal reflex che ho adesso =).. comunque per, alessandro144, se dovessi effettivamente venderlo ti farò sicuramente sapere.. Smile

Grazie Smile

comunque non so.. però se cerchi qualità puoi cercarti un hx v-cone a mio parere più adatto a quello che cerchi dal sub..

PS. Tengo a precisare che non sto vendendo il mio di sub,da possessore lo consiglio perchè si comporta bene su tutti i generi,suona in pochi litri,ecc

comunque ci sono altri sub, anche migliori del Hx,ecc puoi guardare i JL Audio,ecc dipende molto dal budget!
ora come ora sarei più indirizzato verso casa hertz... anche lo stesso hx che ha alessandro144 sarebbe interessante l'unica cosa è che non si trova il box.. tra l'hx e l'sx c'è molta differenza come si nota dalle caratteristiche? secondo vuoi posso prenderlo in considerazione? visto k vorrei mantenermi sulla linea di rendimento che ho adesso con il jbl..

come budget non vorrei superare i 250..
fare il box non è nulla di trascendentale, basta prendere 2 misure, andare al brico a farsi tagliare il legno ed unire con vinavil Smile inoltre così puoi anche adattare al meglio la cassa al tuo baule Tongue
(19-11-2012, 08:45 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]ora come ora sarei più indirizzato verso casa hertz... anche lo stesso hx che ha alessandro144 sarebbe interessante l'unica cosa è che non si trova il box.. tra l'hx e l'sx c'è molta differenza come si nota dalle caratteristiche? secondo vuoi posso prenderlo in considerazione? visto k vorrei mantenermi sulla linea di rendimento che ho adesso con il jbl..

come budget non vorrei superare i 250..

Forse l'Hx è più musicale..

costa un po di meno..

La Fs dell'Hx è più bassa 37hz, contro la 51hz dell'sx

detta brevemente, l'hx va meglio sulle frequenze basse...

Sx ha un buon punch.. però non l'ho mai visto su impianti SQ oppure tendenti all'SQ..

che è un ottimo sub comunque, ma per quello che devi farci sinceramente non c'è l'ho vedo..

ripeto ci sono pure i JL Audio


http://www.hertzaudiovideo.com/doc/pdf_hx250.pdf

http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2009...D_tech.pdf