Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer su Kenwood KAC-6405
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(23-11-2012, 03:30 )Mark88 Ha scritto: [ -> ]secondo me comunque a parte il baule che sicuramente conta, c'è da valutare sicuramente il tipo di subwoofer e la musica ascoltata, per esempio ci sono subwoofer che prediligono un tipo di caricamento oppure altri che si comportano egregiamente sia in reflex sia in chiusa..

Assolutamente daccordo con te, il mio era ovviamente un discorso generico, certo di norma prima si stabilisce un progetto poi si acquistano i prodotti più idonei per realizzarlo.
Purtroppo devo lamentare un problema: lasciando attivo il subwoofer da solo, su brani in cui si dovrebbe udire un colpo secco di subwoofer, al posto di questo lo sento vibrare per qualche secondo emettendo un suono basso, poco piacevole.
Cosa può essere?
a che frequenze hai tagliato il sub?
lo ho tagliato a 85Hz, ho provato a tagliarlo anche a 55, con lo stesso risultato.
Vibra fastidiosamente invece di dare un basso pieno (e mi sembra anche su frequenze più alte rispetto a quelle a cui l'ho tagliato, lo capisco perchè se escludo tutto il resto e lascio solo il sub, a volte si sente anche la voce).
Il famoso colpo (punch?) lo sento solo su alcuni brani.
con cosa stai tagliando? sorgente o amplificatore? sarebbe da sapere anche la pendenza del taglio (espressa in db)
Ho provato a tagliare sulla sorgente prima, poi sull'ampli, il risultato e' pressoche lo stesso! Dove e' meglio impostare il taglio? (Sorgente o ampli)
Purtroppo la pendenza non la conosco.
che sorgente hai?
E' una JVC KD-R721
Sui dati indicati nelle specifiche dell'amplificatore vedo un:

Filtro passa-basso 50~200Hz (-12dB/oct)(B-Channel)

significa che filtra da 50 Hz a 200Hz?

Se il mio sub ne suona da 40 Hz in su mi taglio 10Hz in soldoni?
No, significa che lo puoi tagliare da 50 a 200hz passabasso, cioè puoi decidere tu fino a quanto deve arrivare... 80hz è compreso tra 50 e 200hz Wink

(24-11-2012, 08:36 )symby Ha scritto: [ -> ]Vibra fastidiosamente invece di dare un basso pieno (e mi sembra anche su frequenze più alte rispetto a quelle a cui l'ho tagliato, lo capisco perchè se escludo tutto il resto e lascio solo il sub, a volte si sente anche la voce).
Il famoso colpo (punch?) lo sento solo su alcuni brani.

Forse il kenwood non ha un gran controllo...

con cosa ascolti i brani ?
metti un CD originale e vedi la differenza.... i masterizzati ed mp3 non sono il massimo per giudicare !
Pagine: 1 2 3 4 5