Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: qualcuno che se ne intende di modem?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Hi, Guys.

entro lunedì, mi trasferisco nella nuova abitazione.

disdetto il contratto telefonico+adsl con infostrada, ho fatto un nuovo contratto, con telecom; infostrada non mi fa il trasferimento di contratto da un paese all'altro, dovrei rifare un nuovo contratto e discutono di tempi di attesa fino a 60gg per avere la linea.. assurdo! per principio, cambio gestore. tempo di attesa, max 7 gg.

domanda:

all'epoca, acquistai il modem (inviatomi da infostrada) thomson TG585v8.

avete idea (telecom chiaramente sostiene di no.. ma è ovvio che cerchino di piazzarmi un loro prodotto.. sic!!) se detto modem sia utilizzabile anche con altri gestori, oltre che con infostrada?

thanks.

Max
(24-11-2012, 22:40 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]Hi, Guys.

entro lunedì, mi trasferisco nella nuova abitazione.

disdetto il contratto telefonico+adsl con infostrada, ho fatto un nuovo contratto, con telecom; infostrada non mi fa il trasferimento di contratto da un paese all'altro, dovrei rifare un nuovo contratto e discutono di tempi di attesa fino a 60gg per avere la linea.. assurdo! per principio, cambio gestore. tempo di attesa, max 7 gg.

domanda:

all'epoca, acquistai il modem (inviatomi da infostrada) thomson TG585v8.

avete idea (telecom chiaramente sostiene di no.. ma è ovvio che cerchino di piazzarmi un loro prodotto.. sic!!) se detto modem sia utilizzabile anche con altri gestori, oltre che con infostrada?

thanks.

Max

Certo, non ci sono particolari problemi, basta che con l'operatore a cui ti sei affidato, comunichi il modello di modem che possiedi e loro ti mandano i parametri per entrare nel modem e configurarlo per la linea a cui ti devi allacciare...
Non sei obbligato ad aquistare il loro e i parametri per configurare i modem anche non loro ce l'anno tutti..
Se avessi avuto un neat-gear o un d-link, saresti stato apposto perchè si autoconfigurano con il loro cd integrato a qualsiasi linea eccetto vodafone e fastweb..

E' palese che loro ti invitino a comprare il loro, ma personalmente io, non ho avuto mai problemi pur avendo lo stesso modem ne con infostrada ne con teletu; ma penso che anche con la telecom,cambi poco..
L'unica su cui dovresti avere difficoltà e devi per forza appellarti ad i loro oggetti, sono Fastweb e la vodafone..
Emanuele
esatto!fastweb obbliga ad avere il suo!
Avevo telecom e ho cambiato con fastweb e mi hanno obbligato a mettere il loro!
7 giorni?mi sembrano pochissimi max.
il problema è che telecom sostiene che non va bene il modem poichè non è un modem "commerciale", ma parametrizzato da altro gestore.

poi ovviamente tentano di proporti i loro; ma non ti obbligano, per carità; mi dicevano soltanto che non potrei utilizzare il thomson, e a me sincerament sembra una stronzata.

tiguardo i 7gg sì, è così; telecome di fatto, è l'unica proprietaria delle linee ( a proposito di mercato livbero..); mentre gli altri devono attendere i comodi telecome per darti la linea.
(24-11-2012, 23:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il problema è che telecom sostiene che non va bene il modem poichè non è un modem "commerciale", ma parametrizzato da altro gestore.

poi ovviamente tentano di proporti i loro; ma non ti obbligano, per carità; mi dicevano soltanto che non potrei utilizzare il thomson, e a me sincerament sembra una stronzata.

tiguardo i 7gg sì, è così; telecome di fatto, è l'unica proprietaria delle linee ( a proposito di mercato livbero..); mentre gli altri devono attendere i comodi telecome per darti la linea.

forse in sicilia telecom è lentaDodgymi hanno fatto aspettare più di un mese!
(24-11-2012, 23:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il problema è che telecom sostiene che non va bene il modem poichè non è un modem "commerciale", ma parametrizzato da altro gestore.

poi ovviamente tentano di proporti i loro; ma non ti obbligano, per carità; mi dicevano soltanto che non potrei utilizzare il thomson, e a me sincerament sembra una stronzata.

tiguardo i 7gg sì, è così; telecome di fatto, è l'unica proprietaria delle linee ( a proposito di mercato livbero..); mentre gli altri devono attendere i comodi telecome per darti la linea.

E' vero telecom è il pilastro principale a cui tutti gli altri operatori si allacciano e quindi è benissimo in grado di gestire il tutto,in pochi giorni..

Infatti il modem era parametrizzato da un altro gestore è ovvio,non a caso eri con infostrada; ma questo non vuole assolutamente dire che non puoi configurarlo;una volta resettato(dovresti avere un pulsantino da tenere premuto con un oggettino fine ed appuntito) il modem è pronto per essere ''riparametrizzato'' nuovamente; ed i dati per i parametri di configurazione, devono essere loro a forniteli; o via mail,oppure (altrenativa a mio avviso più semplice e più sbrigativa)li contatti e tramite un assistente della telecom in diretta, ti fai guidare passo passo e configurate il modem,instantaneamente assieme..

Confermo Max, che quello che ti hanno detto è una barzelletta,perchè per loro rimane un impresa più difficile così, mentre con il loro modem,essendo già preimpostato con tutti i loro parametri, diviene una soluzione più semplice e sbrigativa.. tutto qui
Emanuele

P.S Se ci fossero dei problemi comunque,dovrei avere un modem d-link da qualche parte ed inutilizzato perchè stò operando attualmente con vodafone, chiedi delucidazioni anche per questo modem e vediamo cosa si inventano anche su questo;poichè è una piattaforma che si integra alla perfezione su tutte le linee(eccetto fastweb e vodafone) dopodichè se risultasse ''idoneo'' lo trovo e te lo spedisco in tutta tranquillità..
come ti hanno già detto,sarà solo da configurare.Ma se sfortuna vuole ,il modem ha protezioni o cose del genere,e sei costretto a prenderne un'altro,NON PRENDERLO DALLA TELECOM Big Grin,che se non erro si paga 3o 5 € al mese,un buon modem costa circa 40€.

Ma spero che vada bene il tuo ZIO
adesso sono le 21,23 sabato 24 novembre scrivo perchè lorologio del forum è sballato , con calma lo mettero a posto .per il modem io ho alice free night e week comuncue i parametri dovrebbero essere uguali per i contratti telecom adesso non so se il suo modem tomsom è autoalimentato usb o se ha alimentatore a parte cioè piccolo trasformatore collegato alla presa 220 io li ho avuti entrambi e non vi sono grandi differenze.solitamente i parametri che il sofware del modem chiede per configurarsi col gestore sono: protocollo di incapsulamento e bisogna scegliere RFC2364 fa niente se vi sono altre lettere assieme come PPO e o PPOE. poi ci sarà VPI e si mette il numero8 poi ci sarà VCI e si mette il 35 .questi sono parametri che mi diede loperatore telecom e dovrebbero andar bene.poi io avevo la username uguale alla pasword che era aliceadsl .

(25-11-2012, 07:03 )lasgnauf3 Ha scritto: [ -> ]adesso sono le 21,23 sabato 24 novembre scrivo perchè lorologio del forum è sballato , con calma lo mettero a posto .per il modem io ho alice free night e week comuncue i parametri dovrebbero essere uguali per i contratti telecom adesso non so se il suo modem tomsom è autoalimentato usb o se ha alimentatore a parte cioè piccolo trasformatore collegato alla presa 220 io li ho avuti entrambi e non vi sono grandi differenze.solitamente i parametri che il sofware del modem chiede per configurarsi col gestore sono: protocollo di incapsulamento e bisogna scegliere RFC2364 fa niente se vi sono altre lettere assieme come PPO e o PPOE. poi ci sarà VPI e si mette il numero8 poi ci sarà VCI e si mette il 35 .questi sono parametri che mi diede loperatore telecom e dovrebbero andar bene.poi io avevo la username uguale alla pasword che era aliceadsl .
da quello che ho visto il suo modem ha lalimentatore esterno e quindi è ancora piu semplice da istallare ed è un modem commerciale.in internet ho facilmente trovato il manuale .sempre che lei lo usi col filo.per il discorso wirless non me ne intendo non ho mai usato modem-router senza fili.(il suo modem è predisposto anche per funzionare wirlesss senza fili )
(25-11-2012, 03:33 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]come ti hanno già detto,sarà solo da configurare.Ma se sfortuna vuole ,il modem ha protezioni o cose del genere,e sei costretto a prenderne un'altro,NON PRENDERLO DALLA TELECOM Big Grin,che se non erro si paga 3o 5 € al mese,un buon modem costa circa 40€.

Ma spero che vada bene il tuo ZIO

Nel 98% dei casi, non dovrebbe esserci nessuna protezione;tu resettalo ed il modem tornerà al suo stato originale ed in attesa di una nuova configurazione, da lì sai già i sistemi di come procedere per riparametrizzare,il modem...

In caso di difficoltà,Come dice bene anche l'utente Win, non prenderlo da loro; paghi un canone dai 3 a 5 euro (generalmente bimensili) per c.ca 24 mesi e con quello che hai pagato alla fine pur riscattandolo, ce ne paghi 2 0 3 (acquistandolo privatamente); poichè per un modem d-link, o neat-gear(a mio avviso i migliori ed i più versatili), sono sufficenti anche 35 euro..

Piuttosto, se sei prossimo per causa di forza maggiore all'acquisto di un nuovo modem, ti mando il mio che funziona perfettamente ed inutilizzato, così sei a posto..WinkWink
Emanuele
Yes.

alimentatore esterno, e funziona anche come wireless, sebbene io lo abbia collegato lala porta ethernet.

quindi mi confermate che basterebbe riconfiguralo? in caso mi darete una mano; per fortuna mio figlio ha il galaxy con internet, se dovessi essere in difficoltà, vi contatto via telefonino...
Pagine: 1 2