Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ho bisogno di un sub che renda molto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
buongiorno a tutti, sto cercando un subwoofer che con pochi w di amplificazione renda molto, ovviamente non pretendo miracoli ma sicuramente qualsiasi cosa andrà meglio del mio schifosissimo auna da 30cm.. di cui non si sa neanche la sensibilità.
sono abbastanza nuovo di questi argomenti ma spulciando per il web ho capito che per far si che un sub renda di più con meno w possibili devo vedere la sensibilità (1w/1m) , e che ogni 3db di differenza in più rispetto ad un altra cassa quella con 3db in più di sensibilità suona il doppio per esempio una con 90db(1w/1m) suona il doppio di una cassa con 87db(1w/1m).
se quindi ciò che ho detto è giusto, avrei bisogno di un consiglio su un subwoofer da comprare che sia molto sensibile, in modo da tenermi il mio magnat da 400w a 4 canali che suona veramente bene, ma avere più potenza.
grazie a tutti Big Grin
un mio amico ha un coral hds810, che è 250 watt rms, essendo abbastanza sensibile lo muove con circa 300 watt rms ed in reflex rende piuttosto bene Smile
sensitivity (2.83 V/1 m): 90 dB
non so se dico bene perche come ho detto so poco e niente su questi argomenti.. , ma non è bassa come sensibilita? sto cercando qualcosa con una sensibilita bella alta per esempio il CIARE PW455 che ha 100db(1w/1m), pero quello è un 38 ed io cercavo qualcosa di un po piu piccolo, massimo un 30.
dipende anche dai watt rms del sub comunque, per rimanere su un marchio sempre affidabile (essendo sottomarchio di coral), puoi guardare anche target tbx 320 da 250 watt rms con 93db di sensibilità, è un sub da 32cm.
si ma comunque 250w rms non li soddisferebbe mai il mio amplificatore, quindi non ci faccio caso.. a 4ohm a ponte mi sviluppa 100w rms per 2 canali ed con un canale ci amplifico il sub e con l altro le varie casse messe in serie.