Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per riparazione Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ragazzi , vorrei rivolgermi sopratutto a chi si intende di subwoofer di riconi ecc ecc. Allora , ho un sub da 32(audiotop Nemesis) con una bobbina da 99mm (letto sul sito) adesso però vorrei cambiarla perché non suona affatto bene il sub . La domanda è: siccome il ricono completo originale non si trova , secondo voi posso sostituirlo con una bobbina(doppia bobbina , posso scegliere tra la doppia 2 o 4 ohm ma le dimensioni non cambiano) da 3.965" I.D. ? Grazie!
Deve essere totalmente identica sia la bobina, sia tutto il resto del gruppo mobile.
Si ma io ho visto gente che crea prototipi con cestello bobbina e sospensione tutti diversi...quindi ho pensato di provare ma prima chiedere....quindi non andrebbe bene ...capisco. Confused
Gli assemblaggi ( anche io ne ho fatti un paio) sono fatti con parti totalmente compatibili.

Se c'è un cono + diametro, altezza bobina + formatore + spider uguale lo puoi mettere, diversamente no, o per lo meno una persona competente può valutare piccole modifiche per adattarne di altri, tu sicuramente non lo puoi fare.