Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 5.1 e diffusori (sia per film che per musica)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Ho un budget di € 1500 e sono alla ricerca di un buon amplificatore %.1 e di buoni diffusori. Avrei sia l'esigenza di avere un buon audio per videoproiezioni casalinghe, sia l'esigenza di ascoltare bene della musica (pop e rock e acustica) nella modalità stereo.
Qual'è il compromesso milgiore per il budget che ho a disposizione?
Ampli onkyo potrebbe essere? e quali casse? attive o passive?
è importante che possa ascoltare anche bene la musica!! ma senza nulla togliere all'effetto cinema quando guardo i film in alta definizione!!
Grazie a chi risponderà!
Giorgio

volevo scrivere : amplificatore 5.1 Smile
per un'integrato a 5.1 nn potrei aiutarti io uso altri modelli vintage e nn(tutti stereo ma ha anche due canali in più)per i diffusori ci vedrei bene le klipsch rf 82 che vanno alla grande per uso audiovideo e se la cavano benissimo sullanmusica da te citataWink
scusa ma....se solo la coppia costa € 900 e io ho € 1500 per 5 casse e un ampli capirai che forse sono fuori budget!!???? :-)
(27-11-2012, 23:00 )Giorgio MIlocco Ha scritto: [ -> ]scusa ma....se solo la coppia costa € 900 e io ho € 1500 per 5 casse e un ampli capirai che forse sono fuori budget!!???? :-)

hai scritto amplificatore 5.1 ma nn si capisce bene cosa vuoi ottenere.

io farei con solo una coppia di diffosori e un'amplificatore,dopo decidi tu è solo un consiglio

ma sull'usato le hai viste le rf 82?ci hai dato una guardata?io le ho acquistate usate pari al nuovo ad un prezzo ottimo
Ciao, sono d'accordissimo con superheavy, io prenderei un buon 2 vie con woofer grandetti da 20cm o che scendano parecchio in basso in modo da inglobare il canale lfe, ma aggiungerei un centrale bellino da abbinarci. Non fare l'errore di cascare ai sistemini 5.1 che trovi nei grandi centri commerciali.