Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta amplificatore per sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao dovrei cambiare l'ampli per il sub il sub e un edx12d2 da 1500 w rms, a me servirebbe un ampli che riesca a pilotarlo bene a 4 ohm con qualità per suonare ma anche che ad un 1 ohm mi dia potenza per fare spl..
stavo pensando al memphis mojo 4 kw, ditemi altri modelli validi..
Ma un collegamento a 4ohm o ad 1ohm la differenza è notevole
Non puoi farlo a 4ohm trovando un amply adatto a spingerlo al massimo per spl... e abbassi solo il livello per ascolti di qualità ?!
Perchè teoricamente se ad 1 ohm ipotizziamo i 1.500wrms, a 4ohm l'amply ti darà 375w
(06-12-2012, 23:17 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma un collegamento a 4ohm o ad 1ohm la differenza è notevole
Non puoi farlo a 4ohm trovando un amply adatto a spingerlo al massimo per spl... e abbassi solo il livello per ascolti di qualità ?!
Perchè teoricamente se ad 1 ohm ipotizziamo i 1.500wrms, a 4ohm l'amply ti darà 375w

beh è più facile trovare un ampli che mi dia più potenza a 1 ohm per esempio il memphis che dicevo a 4 ohm mi sa 1000w rms e a 1 ohm me ne da 4000
Si, ma siccome il sub è da 1.500wrms
che te ne fai ad 1 ohm dei 2.500w in più ?!

Non è più sensato metterlo a 4ohm, abbassando e aumentando il guadagno in base alle esigenze ?!
Wink

Uno Steg MSK3000 non ti piace ?

P.S.
O il Precision Power PC21400.2 che ha Djbert nel mercatino ?!
boo per me è meglio non sfruttarlo al massimo l'ampli in spl poi non so posso anche sbagliarmi accetto altri consigli
Si, infatti... aspettiamo se passa Marco che è più preparato di me sul campo spl
Wink
Il mojo va bene.

Anche un opti4000.

Anche un d5.

Anche un da6k2.

Anche un gz4000 II vers.

Anche un ka5000.

Ecc ecc ecc

I watt al cono saranno meno rispetto al dichiarato perché l'impedenza (quella reale) sarà ben superiore ad 1ohm.

Dell'elenco puoi prendere quello che trovi a meno non vale la pena perdere tempo a pensare a chi fa 1db in più o in meno perché il sistema non sarà spl, quindi...
tra questi quale è quello con maggiore qualità?
Parlare di qualità e' azzardato, comunque sono tutti sulla falsa riga.
Infatti,
volevo dire che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Big Grin
Pagine: 1 2