Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: installazione condensatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti vorrei sapere come faccio a far caricare il condensatore senza brucire qualcosa..da cio' che ho letto devo collegare una lampadina in serie ..ma come si fa'?
Allora, prendi una lampadina da 12V e ci attacchi due fili, uno sul negativo e uno sul positivo. Prendi il filo del positivo e lo attacchi sul cavo proveniente dalla batteria. Prendi il negativo ( sempre della lampadina) e lo attacchi sul positivo del condensatore. A questo punto la lampadina si accende. Dopo un pò la sua luce si fa man mano più fioca fino a spengersi. Quando ciò accade, togli la lampadina ed i suoi fili e colleghi direttamente il cavo della tenzione al positivo del condensatore. Se il tuo condensatore ha un voltimetro ti avverto che la lampadina si spegne quando questo raggiunge gli 11 volts circa. Se ha anche un segnale acustico ( come il mio ) sentirai che appena la lampadina si accende viene emmesso un fischio che dura finchè la carica non è completa. Finito il fischio si spegne anche la lampadina e quindi puoi collegare. Buon divertimento.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Uà, tnkz, serviva anche a me e stavo per aprire un 3d!!!Big GrinBig GrinBig Grin tnkz!!!

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!