Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento giusto batterie in parallelo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
mi è sorto un dubbio..per collegare le batterie in parallelo..devo fare il collegamento come in figura 1 o 2?

o sono entrambe giuste?
a me sono state collegate come la tua figura 2...perlomeno così mi ricordo che hanno fatto.
Però credo che anche la figura 1 non dovrebbe essere sbagliata.
L'unica cosa che avevo letto quì sul forum è che "non dovrebbe esserci differenza di potenziale tra le varie masse collegate all'auto",solo che non sò cosa significa!!!!!!
Hehehehe
Se le colleghi in parallelo a quello di servizio, colleghi tutti i + assieme da una batteria all'altra,idem per le masse,arrivi direttamente a quella principale, e non hai il problema di fare più punti di massa
il punto massa unico evita ddp, quindi possibili ground loop.
ma come si misura per capire se c'è un ddp?
tester, semplicemente.

dipende dalle elettroniche; alcune sono sensibili a ddp nell'ordine di pochi decimi di V.
Quindi figura 1 o 2?
la 2, ma senza 2 punti di massa, ne usi solo uno, quello della batteria principale
E rispetto al primo cosa cambia?
dave dice di usare il 2 togliendo però il secondo punto di massa,utilizzare quindi quella batteria davanti.
Nel 1 si vengono a creare 2 punti di massa separati.
Pagine: 1 2 3 4