Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per kit hertz hsk 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
in realtà in rete ho trovato dei parametri contrastanti, in quanto alcuni dicono che eroga 40x2 a 8 ohm, altri invece dicono 40x2 a 4ohm...mmmmmmm.........

Non sò quale dei due è giusto, comunque sono tutti concordi che non è piacevole sugli alti.
l'ampli è dichiarato 40 watt rms a canale ma dovrebbe erogarne circa il doppio, io però non ho mai ascoltato quel modello in particolare, leggendo su internet non sembra una delle serie più ben riuscite tra le old.
per esempio già una serie sx dovrebbe essere nettamente superiore, ovvio che costerebbe qualcosa in più...
con quella cifra magari cercando bene puoi trovare di meglio Smile
(20-12-2012, 06:01 )nikkolo Ha scritto: [ -> ]ah... il venditore mi aveva detto che era un 80W X2 Angry
a questo punto potrei prendere il Kenwood KAC-943 di un amico che ha 4 canali cosi da dedicarne 2 al FA e 2 a ponte per un futuro sub oppure un autotek ss 300.2.. quale è meglio e perchè?

L' Orion 240gx, è dichiarato dalla Orion 40wrms x 2 a 4ohm...
Ma non avendo prove al banco, non si sa se è sottodichiarato o peggio sopradichiarato

Il Kenwood è dichiarato 50wrms x 4...
Dalla prova al banco risulta 70w x 4, o 150w x 2 a 4ohm
Come vedi , scendendo di impendenza, si nota che è una ciofeca per pilotare un sub...

Ti avevamo consigliato amply 10 volte migliori nel mercatino...

(20-12-2012, 07:50 )Mark88 Ha scritto: [ -> ]l'ampli è dichiarato 40 watt rms a canale ma dovrebbe erogarne circa il doppio, io però non ho mai ascoltato quel modello in particolare, leggendo su internet non sembra una delle serie più ben riuscite tra le old.
per esempio già una serie sx dovrebbe essere nettamente superiore, ovvio che costerebbe qualcosa in più...
con quella cifra magari cercando bene puoi trovare di meglio Smile

Marco, non è che ora tutti gli oldschool erogano sicuramente il doppio...
Sarebbe da vedere se ci fosse una prova al banco in giro, ma non ne ho trovate...
per esempio, la serie Sx è dichiarata più o meno precisa...

Quelli che erogano il doppio e più dal dichiarato, sono gli Orion Hcca

Per esempio l'orion sx è dichiarato 150w x 2...

Ed effettivamente è circa 150w x 2

http://amp-performance.de/401-Orion-2150-SX.html
Dario non ho detto che eroga 80 watt rms, ho detto che leggendo in qualche forum si diceva che quel modello in particolare, ripeto DOVREBBE erogare circa il doppio dei watt, poi se qualcuno ha la possibilità di fare una prova al banco potrà dirci con certezza quanto eroga in realtà.
Concordo comunque che si può trovare qualche ampli di sicuro affidamento.
(20-12-2012, 08:03 )Mark88 Ha scritto: [ -> ]Dario non ho detto che eroga 80 watt rms, ho detto che leggendo in qualche forum si diceva che quel modello in particolare, ripeto DOVREBBE erogare circa il doppio dei watt, poi se qualcuno ha la possibilità di fare una prova al banco potrà dirci con certezza quanto eroga in realtà.
Concordo comunque che si può trovare qualche ampli di sicuro affidamento.

Non ce l'avevo proprio con te... Smile
Mi sono espresso male... scusami...
e che in giro leggo affermazioni del tipo, gli old school erogano il doppio...
Ma non è effettivamente cosi' Wink
Nono il mio e dichiarato tot e non eroga il doppio..peccato!
infatti, dipende da amplificatore ad amplificatore.... diciamo che ci sono ampli leggermente sottodichiarati ed altri che dire sottodichiarato è poco visto che erogano alcuni anche più del doppio Tongue
esempi appunto: orion hcca, rockford fosgate punch power 50m, tanto per citarne un paio che superano il doppio Wink
ma di questi amplificatori ce ne sono pochi nel totale ovviamente Big Grin
Mmm non sapendo quanto dichiara in realta meglio lasciarlo la.. Rimane l'Autotek ss 300.2 escludendo il kenwood.. Lo conoscete?
Quello è 100w x 2

Ma qualitativamente non so come va, mai provato...
Da quanto ho letto, i nuovi Autotek non hanno nulla a che fare con quelli nuovi, penso siamo in zona entry level...tieni conto che quello che dici tu si trova nuovo a 140 euro...
Kenwood... io non ne ho mai sentiti
Se posso consigliarti, metti su altri 50 euro e cerca qualcosa di meglio, possibilmente made in USA, si trovano certi Rockford Fosgate ottimi.
Tra l'altro il tuo kit non è male e se installato e alimentato bene si fa sentire, quindi merita un po' di più.
Tieni infine conto che per sentire come si deve i bassi in portiera, questa la devi insonorizzare bene, altrimenti i midwoofer ti rendono la metà in generale.
Pagine: 1 2 3 4