Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Subwoofer attivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei acquistare un subwoofer attivo per non occupare troppo spazio nel bagagliaio, senza rinunciare tanto alla qualità del suono. Ho trovato tre modelli: focal bus 25, alpine swe 1000 e poi ho trovato un rockford di cui non sono riuscito a trovare molte informazioni, secondo voi com'è??

http://www.rockfordfosgate.com/products/...mid=262215

Dei tre quale mi consigliate?
Ciao,
ma con un sub passivo ed un piccolo amply, occupi lo stesso spazio...
ed in ogni caso, attivo o passivo che sia, devi portargli ugualmente i cavi di alimentazione, rca e remote...

Quanto ti vengono a costare ?

Potresti prendere un sub/passivo Coral HDS810, che nuovo si trova con le 90€
e cerchi usato, uno Steg QM 75.2x che è piccolino, oppure uno Zapco studio 150.
Wink

P.S.
Oppure anche uno Steg QM45.2x o Zapco studio100...

Caricamento ideale in cassa chiusa del sub hds810, con Qtc di 0.71, è di 24litri netti Wink

(22-12-2012, 21:56 )Cino Ha scritto: [ -> ]Dei tre quale mi consigliate?

Sinceramente, non ti consiglio nessuno dei tre ! Sad

I primi 2 sono dei giocattolini, con potenze wrms che non arrivano neanche a 100wrms...

Il rockford sembrerebbe quello più prestante, ma è da 30cm, e la cassa è grande, più di quella che ti ho consigliato con il Coral...
ed inoltre non vedo ingressi rca, solo ingressi highlevel, da collegare con l' uscita amplificata dell'autoradio...
Inoltre, ha un amply incorporato in classe D
I primi due li metterei sotto il sedile essendo molto piccoli quindi potrebbero suonare bene pur essendo meno potenti, giusto? soprattutto considerando che a me non piace un basso troppo marcato mi servirebbe per dare più corpo alla musica. Quello della RF entrerebbe solo nel portabagagli perchè è troppo grande, ma l'amplificatore di classe D perchè non andrebbe bene per il sub? non si usa in genere ampli mono classe D?
Si do solito si..
Io credo che con i 200 euro che ci vogliono per questi "oggettini",farei con del multistrato un box e il sub!con 50 euro ci metti un piccolo amplificatore e raggiungi un livello migliore..
(23-12-2012, 04:37 )Cino Ha scritto: [ -> ]I primi due li metterei sotto il sedile essendo molto piccoli quindi potrebbero suonare bene pur essendo meno potenti, giusto?

Boh, per me sono sempre giocattolini...


(23-12-2012, 04:37 )Cino Ha scritto: [ -> ]soprattutto considerando che a me non piace un basso troppo marcato mi servirebbe per dare più corpo alla musica.

Infatti ti ho consigliato di metterlo in cassa chiusa e non in reflex


(23-12-2012, 04:37 )Cino Ha scritto: [ -> ]Quello della RF entrerebbe solo nel portabagagli perchè è troppo grande, ma l'amplificatore di classe D perchè non andrebbe bene per il sub? non si usa in genere ampli mono classe D?

No, i classe D sono più rozzi nell'erogare corrente...
li usano quelli che vogliono tamarrare, che non gli interessa tanto la qualità... e vogliono 1000w(per intenderci) in uno spazio contenuto...
Un buon classe AB 2 canali, in bridge, è nettamente più qualitativo di un classe D.
Per impianti SQ in genere si usa un classe AB
Ok grazie per la spiegazione!

Che ne dici di questo?

http://www.rockfordfosgate.com/products/...mid=120422


L'ho trovato nuovo a 98€, anche rispetto al coral che mi hai detto...sempre per sq
(23-12-2012, 05:17 )Cino Ha scritto: [ -> ]Ok grazie per la spiegazione!

Che ne dici di questo?

http://www.rockfordfosgate.com/products/...mid=120422


L'ho trovato nuovo a 98€, anche rispetto al coral che mi hai detto...sempre per sq

Questo è 600wrms e doppia bobina da 4ohm, quindi da collegare a 8ohm o a 2ohm
quindi dovresti mettergli un amply più grande e che sia stabile in bridge a 2ohm...
Mentre il Coral è 250wrms e singola bobina da 4ohm ed è più facile cercare un amply adatto...Wink
Oook ho capito grazie
(23-12-2012, 06:09 )Cino Ha scritto: [ -> ]Oook ho capito grazie

Di nulla,
inoltre il rockford ha una sensibilità di 85db, mentre il coral di 90db...

Quindi con il coral, mettendo un amply di 200/350wrms... ottieni comunque una buona pressione... mentre con il RF ne devi mettere il triplo di w per ottenere simili pressioni...
Il coral è più facile da pilotare, mentre il rockford è più difficile da pilotare... ci vuole un amply più prestante...

Insomma ti ho consigliato un sub anche per le tue esigenze di spazio...
Infatti..bisogna guardare tutto!
Pagine: 1 2