Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: acquisto sinfoni amplitude
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dato che per natale qualche soldo siamo riusciti a trovarlo mi è stato offerto da un mio amico un sinfoni amplitude 90.2 come nuovo a 100 euro.
Adesso il mio fronte è composto dai res detector e dal hertz hv165xl pilotati da un ads pq20 in biamplificazione filtrato tutto in attivo.
Il tutto suona benissimo, però stavo pensando, se mettessi il pq a ponte sui woofer e il sinfoni sui tweeter ne gioverei secondo voi?
Ho anche appena rivisto la sezione sub montando un tec tsw1200 in cassa chiusa pilotato da uno steg qm120.2.

Voi che ne dite?
(28-12-2012, 00:18 )Superjack Ha scritto: [ -> ]Il tutto suona benissimo

Voi che ne dite?

Allora lascialo cosi' ! Big Grin

Ma per 100€, la prova la puoi fare,
male che va, rimetti tutto come prima....
per me dovresti avvertire qualcosa..
Il sinfoni non è un amplificatore dalle doti paurose sulla medio alta? L'ho visto in vendita a cifre esorbitanti.
L'ads va benissimo e la timbrica mi piace molto, ma se la qualità è si e no la stessa allora evito. Mi va già alla grande così!
(28-12-2012, 02:52 )Superjack Ha scritto: [ -> ]Il sinfoni non è un amplificatore dalle doti paurose sulla medio alta?

Sono tutto impaurito Big Grin

Lascia l' A/D/S allora... non credo se la giochi con il Sinfoni,
Anche se sinceramente non ho avuto il piacere di ascoltarlo,l ' A/D/S
se la può giocare con un Abola synthesis,
Ho avuto per circa 5 anni un sinfoni 45.2, l'ho utilizzato soprattutto in medio'alta prima in 2 vie e poi in un 3 vie per amplificare medio/tweeter e dalle mie parti in Veneto negli anni tra il 2000 e il 2005 c'erano diversi installatori che spingevano sinfoni come ampli qualitativi e ho ascoltato diversi impianti con 90.2,150.2 o 50.4.
Sono senz'altro buoni ampli, io ho però quando ho sostituito il 45.2 con un Abola sinthesys super limited in un 3 vie per amplificare un tweeter/medio 10 cm a cono ho trovato diversi punti in favore con l'abola, soprattutto era migliorata l' articolazione del medio e questo mi aveva fatto pensare all'epoca che un confronto più equilibrato ci sarebbe stato con un 90.2 al posto del 45.2.
Ti direi comunque di lasciare il tutto così come è adesso se sei soddisfatto anche se il prezzo di vendita
del 90.2 di 100 euro è molto basso, si fa fatica ad acquistare un 45.2 con quella cifra anche se mi pare che la crisi in cui versa il car audio abbia fatto calare ulteriormente i prezzi dell'usato.
Tra l' altro gli ADS sono ampli che non sono facili da accoppiare e non so se il sinfoni si sposi così bene con il pq20 in bridge sui woofer, in quel caso ci vedrei meglio un altro ADS come ad esempio un Powerplate80 oppure un MX250, la serie MX è quella preferita da Tognon tra gli ADS.
Comunque se sei soddisfatto così puoi rimanere così, il sinfoni trattandosi di un ampli di un amico potrebbe essere usato come occasione per una piacevole prova di ascolto tra amici anche per vedere il comportamento del pq20 sui woofer in bridge e soltanto se sei soddisfatto del comportamento del sinfoni sui tweeter potresti pensare di acquistarlo visto anche il prezzo di vendita, ma senza ripetermi la vedo più interessante come prova in sè, in quella configurazione ci vedo meglio un altro ADS.