Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo Impianto: SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Ciao,
grazie Dave e Max per l' interventoSmile;

Se non dovessi essere soddisfatto provvederò al cambio della batteria, conscio (grazie a voi) della sua importanza.

Ragazzi ho bisogno ancora di un consiglio..
Mi è venuto l' atroce dubbio sui collegamenti degli rca al pxa100. C'è qualcuno che mi sappia dire con CERTEZZA ASSOLUTA quale delle uscite del pxa 100 sia quella destinata ai tw? Il pxa lavorerà in un due vie, quindi front/rear/sub. Le uscite del pxa sono
appunto sub out, che per ora è libera; rear out, alla quale ho (forse erroneamente) collegato i tw; e front out, alla quale ho collegato i wf.
Ovviamento ho già letto il manuale, ma mi aiuta solo nel caso di un 3vie, dove dice che l' uscita per i tw è quella rear out.
GRAZIE!!
Va bene quella anche per la modalità 2 vie, installato ad un amico, l'ho collegata così Wink
(09-01-2013, 04:32 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Va bene quella anche per la modalità 2 vie, installato ad un amico, l'ho collegata così Wink

grazie mille, avevo paura di bruciare i tw..Smile
(09-01-2013, 04:29 )Dago Ha scritto: [ -> ]Ciao,
grazie Dave e Max per l' interventoSmile;

Se non dovessi essere soddisfatto provvederò al cambio della batteria, conscio (grazie a voi) della sua importanza.

Ragazzi ho bisogno ancora di un consiglio..
Mi è venuto l' atroce dubbio sui collegamenti degli rca al pxa100. C'è qualcuno che mi sappia dire con CERTEZZA ASSOLUTA quale delle uscite del pxa 100 sia quella destinata ai tw? Il pxa lavorerà in un due vie, quindi front/rear/sub. Le uscite del pxa sono
appunto sub out, che per ora è libera; rear out, alla quale ho (forse erroneamente) collegato i tw; e front out, alla quale ho collegato i wf.
Ovviamento ho già letto il manuale, ma mi aiuta solo nel caso di un 3vie, dove dice che l' uscita per i tw è quella rear out.
GRAZIE!!

Sei sicuro, o ti stai confondendo...

Chiedi quale delle 2 si deve attaccare ai tw, no ?!
Quindi presumo, che biamplifichi il fronte !!!

E per avere i tagli in attivo per tutto, con passabanda per gli wf e passaalto per i tw,
Devi impostarla in 3vie !!!

Il sub è una via !
quindi,

TW
WF
SUB

Sono 3vie !

O metterai un solo amply 2 canali per wf e tw, con passivi ?
(09-01-2013, 05:48 )megane Ha scritto: [ -> ]Sei sicuro, o ti stai confondendo...

Chiedi quale delle 2 si deve attaccare ai tw, no ?!
Quindi presumo, che biamplifichi il fronte !!!

E per avere i tagli in attivo per tutto, con passabanda per gli wf e passaalto per i tw,
Devi impostarla in 3vie !!!

Il sub è una via !
quindi,

TW
WF
SUB

Sono 3vie !

O metterai un solo amply 2 canali per wf e tw, con passivi ?

Ciao Dario,

si, come da firma andrò a biamplificare il fronte, dedicando l' a/d/s ai tw ed il focal ai wf. Il sub verrà acquistato in futuro. Detto questo, le tue considerazioni mi fanno riflettere sul fatto che forse questo si chiama 3 vie, in effetti. In quel caso dovrei impostare il pxa su 3way. Ma allora l' opzione front/rear/sub quando si userebbe? bo!Big Grin
Ora do una googlata e riguardo bene il manuale pdf, se però intanto qualche possessore di pxa 100 mi da la sua opinione sarei più tranquillo, visto che in gioco c'è la salute di due mt23Confused
Dave pensi di avere la soluzione?
Intanto ancora grazie dell' interessamento.Smile
Si bè... Naturalmente il procio va cmq impostato in modalità 3 vie.. I tweeter se li filtri per bene dal procio non devi avere nessuna paura di bruciarli...
Devi collegare:

Wf, front
Tw, rear
Sw, sub

Impostato 3way.
(09-01-2013, 07:53 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Devi collegare:

Wf, front
Tw, rear
Sw, sub

Impostato 3way.

oh, yeah.

Wink
(09-01-2013, 06:49 )Dago Ha scritto: [ -> ]Ciao Dario,
Ma allora l' opzione front/rear/sub quando si userebbe? bo!Big Grin

Ciao,
si usa quando amplifichi con un solo amply 2ch l'anteriore e vai di passivo...
Wink

O chi vuole mettere anche un rear...

O chi vuole fare il solo passaalto inferiore, e biamplificare in passivo
(09-01-2013, 10:18 )megane Ha scritto: [ -> ]
(09-01-2013, 06:49 )Dago Ha scritto: [ -> ]Ciao Dario,
Ma allora l' opzione front/rear/sub quando si userebbe? bo!Big Grin

Ciao,
si usa quando amplifichi con un solo amply 2ch l'anteriore e vai di passivo...
Wink

O chi vuole mettere anche un rear...

O chi vuole fare il solo passaalto inferiore, e biamplificare in passivo

ricordati di modificare i selettori nell'autoradio se usi il pxa
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26