Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Harman/Kardon HK 640 o Technics SU-V300 ? - un vs consiglio (newbie)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti..sono nuovo :-)
Possiedo ancora i due amplificatori in oggetto anni '90..
direi che sono ancora in ottime condizioni.. Smile
ma non li conosco benissimo..so che al tempo l'HK non era malaccio..
sulla rete non ho trovato quasi nulla in merito ai due ampli..
la destinazione d'uso è la seguente:
ascolto esclusivamente musica liquida(spazio dal prog alla classica, fusion, ecm, rock, piano solo, ascoltando musica da tanti tanti anni..non ho limiti di generi..comunque se dovessi dire, maggiormente prog e neoprog e classica ultimamente) rigorosamente lossless e
spesso a risoluzione 24/96 con il seguente sistema:
Pc + Arcam rDac(con alimentatore dedicato ZetaGi FT146 "trimmato" a 6V stabilizzati) + cuffie AKG K 240 monitor
(impedenza 600 ohm, come nuove "made in Austria")..quindi non ho esigenza di casse da usare con gli ampli in questione ne le possiedo ne potrei usarle data l'ubicazione
quindi considerate solo l'uso dei suddetti ampli riguardo all'uscita cuffie solamente.

bene sono indeciso tra i due amplificatori in oggetto da usare...li ho provati entrambi ascoltando gli stessi pezzi
non me ne intendo molto di ampli, ma ho potuto constatare questo:

Harman/Kardon HK 640:
- più potente (lo è anche sulla carta)
- suono più "corposo" e resa pezzi acustici profonda
- più "presenza"
- suono che esce "sempre forte"..forse troppo talvolta..non so spiegarmi bene

Technics Stereo Integrated Amplifier SU-V300:
- generalmente suono più "controllato, misurato"
- molta meno potenza di uscita e quindi molto più debole nel riuscire a pilotare le "ostiche" Akg da 600 ohm.. :roll:
- mi sembra abbia "meno hiss" o rumore di fondo in assenza di suono e con suono ecco dell'HK
p.s.: rig. al Technics , nello chassis è riportato: Class of Operation: NEW A
(se magari ho scritto delle stupidaggini me ne scuso in anticipo Blush ho cercato di esprimere con le parole le sensazioni che sono stato in grado di percepire)

certe volte preferirei l'"esuberanza" e maggior potenza dell'HK altre la "misuratezza" e precisione del Technics..
ma devo scegliere..non posso tenerli tutti e due..

qualcuno mi può aiutare a decidere quale usare ?
o conosce gli ampli e mi sa dare un suo parere ?

grazie!
ciao.

p.s.: prima delle AKG k240 avevo delle Sennheiser HD 535, che non erano male, anzi!, ma sono "passate a miglior vita" Sad ..le avevo da più di 15 anni..
però almeno erano 150 Ohm e più facili da pilotare...