Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio primo impianto audio...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve Ragazzi ho deciso di realizzarne anche io un impianto audio e volevo tanti tanti consigli e pareri su prodotti da utilizzare tipo amplificatori cavi ecc... Avrei intenzione d istallare 1 20 a porta kn 1 tweter a porta su una grande punto il mio budget è di 850€ dopo tanto duro lavoro per mettere da parte tutto XD aspetto vostri consigli sul materiale da acquistare grazie a tutti

Attendo consigli su cosa acquistare ragazzi grazieeee Smile
Quali sono le tue esigenze ?
Scegliere un 20cm, per un solo due vie, ti comporta prendere un 20cm che sia "tirato" un pò in alto... per incrociarsi con il tw
Un 16cm no ?
Sub non ne metterai ?

Che musica ascolti ?

Vuoi fare un impianto più sq (soundquality)
o più votato per la pressione sonora ?
Le mie esigenze sono ascoltare la musica cercando di ottenere un suono forte e allo stesso tempo pulito anche utilizzando l auto a portiere aperte.
Il sedici non mi piace molto poiche con un solo venti e quindi con una spesa minore avro la potenza di 2 sedici ed anche per non complicare molto le portiere.
Per il sub utilizzo un ciare spl 750w rms a 4omh amplificato da un f2 500 a ponte quindi per il sub anche se non molto potente sono okkey adesso a me interessava il fronte Smile

Direi piu sull Spl anche se solo con un venti a porta XD

Ragazziii

Nessuno che mi aiuta?
Non puoi aspettarti una risposta "lampa e stampa" Big Grin

Nessuno è qui per lavoro, quindi c'è chi va a mangiare, chi esce, chi lavora... abbi pazienza di aspettare...

850€, solo MW + TW + amply ?

o comprensivi di cavi, accessori, installazione, insonorizzazione ?

Amply, nuovo o anche usato ?
Hai perfettamente ragione sono solo un po impaziente visto che a giorni voglio effettuare il lavoro comunque sarei intenzionato a istallare solo 1 venti a porta e 1 tweter a porta per l amplificatore anche usatoo Smile per il resto insonorizzazione istallazione e cavi fuoi dal budget la spesa di 850€ si riferisce solo ai componenti che ho citato prima anche se non so ancora bene cosa istallaree aspetto consigli grazieeeee Smile)
Potresti fare il classico Ciare CM200 + CT 263

O qualcos'altro in casa Ciare...
oppure Hertz, Beyma, Proaudio, GroundZero, Tec

Più o meno li conosci i componenti adatti a te, e sei proprio "fuori"
Ho sentito i tec in particolare i gladiator e non sono male per in budget dici che non rientro? Di quanto altro avrei bisogno ? Potrei arrivare a 1000€ ma non penso oltre cmq come amplificatore cosa mi consigli megane?

Per i tweter qualcosa di piu qualitativo rimanendo sempre in budget XD
(10-01-2013, 07:22 )AntonioGp Ha scritto: [ -> ]Ho sentito i tec in particolare i gladiator e non sono male per in budget dici che non rientro? Di quanto altro avrei bisogno ? Potrei arrivare a 1000€ ma non penso oltre

Ma con 850€ ce la dovresti uscire tranquillamente

(10-01-2013, 07:22 )AntonioGp Ha scritto: [ -> ]cmq come amplificatore cosa mi consigli megane?

Prima, direi di scegliere gli altoparlanti... e poi pensare al' amply

(10-01-2013, 07:22 )AntonioGp Ha scritto: [ -> ]Per i tweter qualcosa di piu qualitativo rimanendo sempre in budget XD

Ma il Ciare CT 263 è qualitativo ! (P.S. o intendevi più efficiente ?)

Cmq, cerco qualcos'altro

E poi, che sorgente hai ?

I tagli come li vuoi fare ? in attivo in passivo...

Vuoi/puoi biamplificare e tagliare in attivo wf e tw ?
Capito...allora tec gladiator gld8 200w rms a 4 omh cosa ne pensi come vanno e con cosa gli amplificheresti?? Questi sono gli unici che conosco anche se non molto bene XD

Allora la sorgente è una jvc kd r621 non il top ma credo comunque buona dimmi il tuo parere anche su questo cmq si voglio biamplificare e tagli attivo wf e tw

Cmq si per i tw intendevo piu efficente hai colto in pieno Smile

Confido nei tuoi consigli megane per non commettere sbagli sugli acquisti quindi dimmi tutto XD
Dei bei componenti accessibili e trovabili,
sono i Proaudio, tipo

wf MWFP200 o HE-R200
tw TWFP25 o TWHE-R25
Pagine: 1 2 3