Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto audio per subaru xv.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum.
non ho molta esperienza di car audio ho bisogno dei vostri preziosi consigli per il mio primo impianto audio.
vorrei ovviamente cambiare la sorgente originale i woofer( senza modificare o aggiungere tasche alle portiere) ampli e sub.
in passato sulle mie precedenti auto ho avuto un paio di alpine, e mi son trovato benoneRolleyes
adesso sono andato a vedere le nuove dunque i 2 din non mi solleticano molto. hanno una marea di gadget inutili che non mi servono.
i 1 din c'è la 117 ri o la 137 ri top di gamma ma sentendo voci sul forum, sono meglio le precedenti 9887, 9835.........
consigli pleaseIdea
Ciao.
La scelta della sorgente deve in buona parte anche dipendere da cosa vuoi realizzare nel complesso.

Parti col dirci il tuo budget atto al tuo progetto.
Che musica ascolti
E in definitiva cosa vuoi realizzare spannometricamente nella tua auto
Ciao allora budget all'incirca 2000-3000€ massimo per tutto.
Musica ascoltata: di ogni dall'hard house al rock per capirci.
Vorrei un suono molto pulito e ovviamente una buona potenza complessiva, con un bel basso per la musica elettronica.
(15-01-2013, 19:21 )andrea84 Ha scritto: [ -> ]i 1 din c'è la 117 ri o la 137 ri top di gamma ma sentendo voci sul forum, sono meglio le precedenti 9887, 9835.........
consigli pleaseIdea

Si, sono meglio le vecchie Wink
Potresti valutare, sul nuovo, la Pioneer Deh P80prs

Che predisposizioni hai ?
Visto che non le vuoi modificare, che diametro di wf puoi montare nelle portiere ?
e che profondità di montaggio ?
Valuta come sorgente la pioneer DEH 80prs, perche', te lo dico da possessore, e' validissima.

Per il resto, hai un budget di tutto rispetto, sicuramente adattabile a componenti di alta qualita'...

Proporrei senza saper ne leggere ne scrivere, Woofer Morel Elate SW 6, e tweeter Morel MT 23, o in alternativa, potresti adattare i Technology LS29neo provati in accoppiata, e devo dire piacevolissimi..

Come SubWoofer Morel Ultimo 124.

Il tutto amplificato categoricamente da old school e tagliato in attivo attraverso il validissimo DSP della sorgente.

Sul fronte dedicherei un Precision Power A600 ai woofer, e un A/D/S/ PQ10 ai tweeter.
Mentre per il Morel Ultimo cercherei o un Orion 2250SX o Zapco serie Studio 500.

E con la Pioneer deh 80prs a orchestrare il tutto avrai la ciliegina sulla torta.
Morel fà dei prodotti ottimi sembrerebbe, non l'ho mai sentito dal vivo ma guardando sul sito il kit elane è proprio ben fatto.
La pionner 80prs só che suona bene ma proprio non mi piace!!
Per il diametro dei woofer portiere devo ancora vedere cosa posso montare, la macchina ha 2 sett. Di vita.
La Morel fa dei prodotti eccelsi a mio modestissimo parere superiori a molti brand ultra iper pubblicizzati.

Oltre all'altissima qualita' costruttiva, stupiscono per la loro sonorita' e timbrica.

La DEH 80PRS puo' non piacere, ma e' una sorgente di altissimo livello.

Infine la tua ubaru dovrebbe avere le predisposizioni da 165mm se non ricordo male...

Wink
(16-01-2013, 02:05 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Mentre per il Morel Ultimo cercherei o un Orion 2250SX o Zapco serie Studio 500.

Per il SC 124 morel, basterebbe l'Orion 2150sx o zapco studio 300x,

mica è l' Ultimo 12 ! Wink
(16-01-2013, 03:57 )megane Ha scritto: [ -> ]
(16-01-2013, 02:05 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Mentre per il Morel Ultimo cercherei o un Orion 2250SX o Zapco serie Studio 500.

Per il SC 124 morel, basterebbe l'Orion 2150sx o zapco studio 300x,

mica è l' Ultimo 12 ! Wink

Difatti io intendevo l'Ultimo 12 non serie SC...
Il 1000w rms per intenderci...

Wink
(16-01-2013, 02:05 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Come SubWoofer Morel Ultimo 124.

il 124 è l' SC, no ? Huh

Poi, per l'hard-house, non li vedo tanto bene i Morel !!

Cioè, può spendere anche meno, tanto non sfrutterà le sue qualità

Ricorda che devi capire cosa vuole ottenere l'utente od il cliente,
non cosa piace a te ! Wink
Pagine: 1 2 3