Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto audio info
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongiorno a tutti
questo è il mio primo post,io mi chiamo Giovanni.
Andiamo al dunque,io dovrei acquistare i componenti per un impianto auto,e vorrei qualcuno dei vostri preziosi consigli,questi sono gli indizi che posso darvi per aiutarmi:

- auto smart roadster cabrio
- alloggiamenti tasche portiere laterali 130 mm
- musica ascoltata leggera,tipo POP,ITALIAN,un pò di rock easy,niente disco.
- esigenze suono pulito.
- budget 500/700 euro max

essendo l'auto molto piccola avevamo pensato a questa soluzione:

- ampli+sub dietro i sedili
-kit a due vie + tweeter
- sorgente

che dovevano essere le seguenti

- amplificatore CORAL XTA 215
- kit CORAL MK 130
- subwoofer MACROM M2SW.800

e qui viene il bello quale sorgente prendere,io ero indirizzato su queste:

-ALPINE CDA-137BTi
-DEH-80PRS (pioneer)
-MVH-8300BT(pioneer)
-Alpine CDE-136BT
-KENWOOD KDC-BT92SD

quest'ultima mi è stata sconsigliata.
Direte ma perchè tutte queste sorgenti,non è confusione,ma è che vorrei spendere i soldi solamente una volta per una buona sorgente.

Grazie in anticipoBig GrinBig GrinBig Grin
Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda il progetto, 2 vie più sub è perfetto, unica pecca le predisposizioni da 13, ti consiglio di informarti se c'è la possibilità di installare degli alloggiamenti da 16,5,vedi in casa phonocar.. (ne vale assolutamente la pena).

Per la sorgente la Pio 80prs senza dubbio, unica alternativa la Clarion CZ702, qualità prezzo, sono le migliori..
Quoto Gianluca quando dice che se riuscissi a inserire in porta delle 165mm sarebbe moooolto meglio...
anche con una piccola taschina artigianale...
Phonocar non ne fa...
Potresti fare un salto di qualita' non indifferente passando a Morel Tempo..

Per il resto, cambierei solo il sub... per gli spazi opterei per un Coral hds 808 che lavora benissimo in pochissimi litri ed ha tanta tanta resa...
Giustissimo Nick....
Anche il Maximo anche se non se ne parla molto..Dodgy

Lo stesso vale per il sub, tutti prodotti su misura stra collaudati Wink
grazie per le risposte
purtroppo non voglio apportare modifiche all'auto,quindi per il discorso kit 2 vie e amplificatore dovremmo esserci,unico dubbio rimane il sub,ma il problema è che mi serve un sub già in cassa da mettere dietro i sedili e lo spazio è davvero pochissimo,oltre al macrom di simile su cosa potrei andare??
Per la sorgente,escludendo la kenwood che molti mi hanno sconsigliato Alpine o Piooner??

Mille domande in un colpo,forse la sede non è giusta,ma normalmente per un kit 2 vie che ha una potenza rms di 100 w,che potenza di ampli mi serve??
(16-01-2013, 21:04 )giovanni82 Ha scritto: [ -> ]Per la sorgente,escludendo la kenwood che molti mi hanno sconsigliato Alpine o Piooner??

Il discorso è tra Pioneer e Clarion,entrambe ottime..Alpine un gradino sotto.

(16-01-2013, 21:04 )giovanni82 Ha scritto: [ -> ]per un kit 2 vie che ha una potenza rms di 100 w,che potenza di ampli mi serve??

Di norma si cerca sempre di accoppiare un ampli sugli stessi watt, anche meno, ma il discorso è un pò più complesso viste le molteplici variabili..
Ne l tuo caso specifico se escludi a priori di alloggiare deli ap da 165, e di conseguenza ti accontenti dei 130, non impazzire alla ricerca di chissa quale ampli, il coral da te menzionato va bene, viste le dimensioni degli ap non hai alcuna esigenza particolare

(16-01-2013, 21:04 )giovanni82 Ha scritto: [ -> ]unico dubbio rimane il sub,ma il problema è che mi serve un sub già in cassa da mettere dietro i sedili e lo spazio è davvero pochissimo,oltre al macrom di simile su cosa potrei andare??

Guarda in casa DME, ne ho montato uno di recente e non è male, costa pochissimo, è già amplificato, di ridottissime dimensioni e per il tuo abitacolo ti basta e avanza Wink
L'auto è piccolissima, anche un 13cm, potrebbe andare, non è detto che ci vuole per forza un 16.5cm, imho...

considerando che non metterà un sub da 25/32cm, ma bensi' un 20cm,
i 13cm credo siano comunque equilibrati ed in linea con il contesto,

Potresti considerare un PHD FB 5.1 KIT + sub JBL GTO804 in cassa chiusa di 10litri (da fare)
10litri si trovano Wink se vuoi ti aiuto a realizzare la cassa... sono 6 tavolette

e poi, un amply 4 canali, oppure due amply a 2 canali,
1 in stereo qualitativo per la medioalta per il kit, ed 1 in bridge qualitativo per la ultrabassa
grazie a tutti,per i consigli.

per finire quali sorgente tra le due:

DEH-80PRS -
MVH-8300BT -
DEH-80PRS tutta la vita...
(16-01-2013, 22:03 )bioss Ha scritto: [ -> ]DEH-80PRS tutta la vita...

Quotone !
Pagine: 1 2