Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: reflex per dbburn 5.12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a ttt avevo 2 db burn 5.12 montati in 120 litri di cassa con 2 reflex a tromba da 22 cm di lunghezza e 8 di larghezza che mi davano un suono perfetto per i miei gusti....fraintendendo dei rumori per la tromba che batteva contro il legno li ho cambiati con 2 in pvc di larghezza 9.5 lunghi 20 cm alzando la frequenza....per motivi di alimentazione ho deciso di montarne uno solo e mandarlo a 2 ohm con lo zapco 3000....lo sto montanto in un box da 55 litri netti....il box è predisposto per 2 reflex...la mia domanda nn avendo programmi per calcolarla è di sapere la misura di quelli che dovrei mettere per ottenere il suono dei primi che ho montato a tromba....e se mettendo i stessi avrei la stessa risposta in frequenza(cosa che nn credo) ...grz in anticipo.
non sono pochini i 55 litri?un solo tubo da 10 cm basterebbe..
che musica ascolti?
(17-01-2013, 08:52 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]non sono pochini i 55 litri?un solo tubo da 10 cm basterebbe..
che musica ascolti?

lil jhon e gorilla mi piaceva molto come suonava mi pare che la frequenza che avevo èra intorno ai 38 con quelli a tromba....per mettere un solo reflex dovrei tappare laltro però...nn cè un modo per usarne 2 e ottenere la stessa frequenza?
stò cercando di riciclare il box del vekkio 30 spl della GZ...(nn ho tempo per farne uno nuovo)
devi calcolare la superfice del 100mm e vedi quali hanno la stessa superfice.
(17-01-2013, 22:15 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]devi calcolare la superfice del 100mm e vedi quali hanno la stessa superfice.

quelli con la tromba sono 22 cm di lunghezza ma se metto il pvc della stessa lunghezza a parita di diametro ottengo la stessa frequenza sensa la tromba?
no..con le flange è diversa la risposta
(18-01-2013, 07:04 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]no..con le flange è diversa la risposta

ho usato un programma da un mio amico...mi èra venuto che con 17 cm e mezzo avevo una risposta in freq di 34 hz...il reflex ha solo la flangia esterna come nel disegno di esempio del programma però le frequenze basse sfiata e nn si sente niente...può essere per colpa del box trpp piccolo?
ho provato ad attappare il reflex con la mano per simulare la cassa chiusa ma nn migliora affatto neanche cosi....mi sa che mi tocchera fare un box nuovo...