Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Soundstream tr12 è un t4 cinese???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi ho notato la somiglianza estetica del soundstream tr12 al t4, il t4 è un sub molto comune, si trova in giro e ha un costo abbastanza elevato è un doppia bobina da 1ohm mentre il tr12 esteticamente è identico non cambia nulla dal precedente citato, ma è un 2+2ohm, sul sito della soundstream è inesistente e si trova in giro per un centinaio di euro, pochi per un sub da 750rms. è molto difficile da trovare pochi venditori ce l'hanno secondo voi c'è una fregatura sotto???
Ciao no non è affatto un cinese lo produce o produceva la soundstream,se vedi le caratteristiche tecniche e com'è fatto ti renderai conto che non sono proprio simili Smilesospensione,mebrana,bobbina,doppia da 1ohm,il t4 è fatto molto meglio è il costo è più elevato,il tr12 è più commerciale.
Sono entrambi cinesi come il 99% dei woofer in commercio.
Piccolo Ot marco e quali sono le case che producono loro stesse i sub, casse ecc... Huh
forse ciare..
Ciare si affida ad un'altra azienda italiana..

Comunque, in Cina il materiale costa poco ed è lo stesso che c'è in Korea e Giappone, come in Europa o Stati Uniti per praticamente tutto ciò che riguarda l'altoparlante.

Per gli integrati (amplificatori) è gia molto diverso, per cui il discorso è da scindere.

Riguardo gli altoparlanti, il cesto, il formatore, il rame, le piastre, il cono, i centratori, la sospensione, arriva per penso tutti i marchi dall'oriente la differenza sta in due cose:

- Tanti marchi acquistano un prodotto non brandizzato e lo marchiano col proprio nome, senza che ci siano studi propri sopra al prodotto, acquistano a catalogo (discorso valido per altoparlanti e amplificatori), mentre altri commissionano un proprio progetto, all'oriente.

- Tanti marchi affidano anche l'assemblaggio all'oriente, altri pochi marchi, no.

Oggigiorno è questa la differenza.
ho capito, quindi non è un imitazione, è proprio un prodotto della soundstream, sapete dirmi qualche informazione utile in riguardo, per che genere musicale potrebbe andare bene??? è un sub molto commerciale oppure potrei pensare di provarlo?? che ne dite?
Sub entri level si adatta un po a tutto e non eccelle in niente. Costa una settantina di euro nuovo ed esteticamente è bello. Dipende che devi fare.
(21-01-2013, 04:31 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Sub entri level si adatta un po a tutto e non eccelle in niente. Costa una settantina di euro nuovo ed esteticamente è bello. Dipende che devi fare.

vorrei comprare un mono e un sub da 1kw circa ma gia è un mese che contemplo sulla scelta, allora ho pensato 100€ circa un sub da 750w rms non è mica male però mi era sorto questo dubbio, non mi serve per sq tantomeno per gare spl ma vorrei un sub abbastanza potente e perchè no divertirmi in qualche raduno anche avendo risultati scarsi....tanto per me l'importante e passare la giornata del raduno in compagnia di buoni amici, non mi interessa vincere!!!
Di prodotti "identici" tra loro ce ne sono a bizzeffe, messo virgolettato in quanto a volte cambia solo il colore, o un dettaglio che non lo rendono COPIA, in quanto illegale.

Se poi sto woofer sia un prodotto ufficiale Soundstream non ne ho la più pallida idea. Gli do un occhio e ti dico...

EDIT: che sia un semplice modello vecchio? Ho visto che le caratteristiche sono inferiori ai T odierni.

Soundstream ha upgradato spesso la serie di subwoofer.....oggi abbiamo i t7 Big Grin idem per la serie Reference...
Pagine: 1 2