Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo Subwoofer Consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
A parte che spero 2000w e 4000w siano solo valori esemplificativi....

Comunque, no, non funziona cosi. Non fare strani ragionamenti, prima chiedi ad ogni dubbio.

L'amplificatore deve essere "interfacciato" correttamente con la sorgente (e col woofer..); supponiamo che ad 1ohm hai il gain a metà per avere corretta erogazione e' plausibile che abbassando il carico a 0,5 tu ti veda costretto ad abbassarlo per mantenere correttezza.

Se corrente ce ne e' e il finale non e' già al limite avrai un aumento di potenza.

A questo punto se abbassi ulteriormente il gain il finale eroghera' meno, che guadagno hai dall'avere la stessa potenza a carico più basso? Puoi solo sperare che il dimezzamento del df renda più piacevole l'ascolto, ma dubito.
Si si sono esemplificativi, era giusto per far capire il mio contorto ragionamento Wink

Comunque è chiara la situazione, se metto un'altra batteria, in modo da poter sfruttare questi "4.000" a dovere bene... sennò non cambia nulla... perfetto...

Tenendo conto che bastano sui 80/90ah per mandare lo zapco a 0.5 ci faccio un pensierino... nella speranza di fare un upgrade quantomeno decente.

Come woofer cosa ne pensi? è un buon cambio oppure per quella fascia c'è di meglio?

Sono solo idee per un prossimo upgrade... Smile
Cambiare per il gusto di farlo potrebbe starci, ma se ci guadagni e' meglio, e passare da un db audio ad un ak sound ha come unico up grade il fattore potenza.

Io ci vedrei bene un doppio gzrw10xd-al.

Col doppio 12" non ci stai, e nemmeno col singolo 15".
No no gz no... per carità brutte esperienze.... il nuclear povero mi è durato 5 minuti di throw it up.... e si è fuso con lo steg... il db audio resiste a mezz'ora di lil shawty e compagnia bella Wink mi tengo questo prima di mettere un GZ
Le brutte esperienze per inesperienza (gioco di parole)ti fanno prendere cantonate. :-)

Non insisto, a sto punto:

- o tieni il db audio
- o prendi un 12" doppia 1 più serio

:-)
Se un sub è dato per 1000 rms e si brucia con 720w rms... c'è qualcosa che non quadra :\ il ciare con tutto che era divenuto monobobina Big Grin reggeva anche lo zapco.... erano settati entrambi in egual modo, zero distorsioni, zero clip e il solito gain a metà... però il GZ non ha retto... di una femminuccia non me ne faccio nulla Big Grin

cooomunque Doppia da 1 che mi consigli? Smile
Ma quale gz? Per curiosità...
L'ho regalato a un amico... lo ha riconato sicuramente...
Si ma quale XD
ah scusa ho letto "ma quel GZ?" xD del tipo, che fine avesse fatto Smile

Comunque il radioactive quello 12" da 1k
Pagine: 1 2 3