Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi! Oggi mi sono deciso e ho comprato la clarion cz702e e parlando con un mio amico ho avuto un idea: ora devo montare in portiera una coppia di live fl165 e dei tweeter hertz, senza usare un crossover passivo se io collego all'uscita rear l'amplificatore solo ai woofer e all'uscita anteriore della sorgente solo i tweeter può funzionare?

Riassumo:
Sorgente - RCA posteriori -> amplificatore -> woofer e taglio dai 120 ai 4500 circa
- amplificatore interno uscita "front" -> tweeter dai 4500 in su

(Tagli indicativi)

Così non mi servirebbe fare un passivo e posso cambiare il taglio come mi pare e piace, inoltre la potenza della sorgente direi che basta e avanza per i tw.

Grazie mille in anticipo Big Grin
Si, puoi farlo...

ma assicurati che l'uscita rear sia quella con i tagli 120-4500hz,
e non viceversa...

Almeno, i tagli dovrebbero intervenire anche sulle uscite di potenza della sorgente
Ok mi informo, ma credo proprio che agiscano anche sull'ampli interno,che tutti lodano per di più.
(29-01-2013, 06:28 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]Ok mi informo, ma credo proprio che agiscano anche sull'ampli interno,che tutti lodano per di più.

Vai tranquillo,la configurazione che hai descritto la puoi fare senza problemi..
Puoi agire contemporaneamente tra ampli interno e pre con il dsp della Clarion...