Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medio basso ant.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
meglio un mediobasso da 4 ohm. ho a 8 ohm?
di solito in auto ho sempre visto i 4ohm mentre gli 8ohm li ho sempre visti negli impianti di casa...
sono andato da un istallatore e mi ha fatto un progetto 3 vie ant. con mw 8 ohm medio 4 ohm e tw 4 ohm. e ne ho visti parecchi con mw da 8 omh su impianti da sq.volevo sapere cosa cambia da 8 okm 4 ohm o 2 ohm
L'impedenza.
Cambia l' impedenza, minore è ossa maggiore sará la potenza erogata dall' ampli ma minore sarà anche la qualità sonora e l' amplificatore se non é stabilizzato a 2 o 8 ohm farà fatica...
Citazione:minore sarà anche la qualità sonora

Non è detto.
(30-01-2013, 19:34 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]Cambia l' impedenza, minore è ossa maggiore sará la potenza erogata dall' ampli ma minore sarà anche la qualità sonora e l' amplificatore se non é stabilizzato a 2 o 8 ohm farà fatica...

a 8ohm non fa fatica, anzi è più rilassato Wink

(30-01-2013, 22:23 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]
Citazione:minore sarà anche la qualità sonora

Non è detto.

Certo, dipende dal' amply Wink

Un Orion Hcca è tranquillo Big Grin
Intendevo dire che se non supporta le 2 o le 8 ohm non lavora nel modo ottimale, se mi sbaglio vi chiedo scusa...ho sempre pensato cosi :/
(31-01-2013, 00:01 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]Intendevo dire che se non supporta le 2 o le 8 ohm non lavora nel modo ottimale, se mi sbaglio vi chiedo scusa...ho sempre pensato cosi :/

Ad 8ohm, lavora più rilassato, ma diminuisce la potenza
è ovvio che dovrà avere una potenza adeguata...

A 2ohm, lavora più sforzato, diciamo al limite, perdendo qualità e controllo, solo se l'amply è di "dubbia" qualità...

Ma se prendi amply stabili a 0.5/1ohm in stereo, tipo Orion Hcca o steg msk50sc, giusto per farti un esempio, i 2ohm in stereo li "regge" tranquillamente
(31-01-2013, 00:01 )bc9999 Ha scritto: [ -> ]Intendevo dire che se non supporta le 2 o le 8 ohm non lavora nel modo ottimale, se mi sbaglio vi chiedo scusa...ho sempre pensato cosi :/

gli 8 ohm sono possibilmente (anche perchè un wf 8ohm nominale generalmente presenta un modulo in banda passante leggermente più basso, tra i 5 e i 6 di media) il miglior carico applicabile a un finale classe AB.
Pagine: 1 2