Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(01-03-2013, 10:12 )megane Ha scritto: [ -> ]
(01-03-2013, 05:48 )Simorsx Ha scritto: [ -> ]e penso sempre sui 200-250, ma preferivo nuovo...trovo qualcosa?

Sul nuovo è difficile che trovi qualcosa di molto qualitativo a quel prezzo...

Di usato già se ne può parlare di trovare amply qualitativi Wink

(01-03-2013, 05:48 )Simorsx Ha scritto: [ -> ]altra cosa un mio amico ha due portafusibili da darmi se mi servono..allora uno per i cavi 8awg mi pare Ampere non ricordo ma è abbastanza piccolo, mentre ne ha uno molto più grosso che come sezione cavo ci sto 35mm...ma dentro ha un fusibile da 150A quindi no...(ma dipende sempre che amply prendo x il fronte)
volevo chiedere ma se cambio il fusibile sono tutti uguali i fusibili di dimensione? oppure ogni portafusibile ha dimensioni diverse?...chiedo che non ne ho proprio idea

Si puoi cambiare solo il fusibile, e prendi quello delle stesse dimensioni, ma più piccolo di amperaggio!

Perfetto grazie Big Grin

e per l'amply ci penserò un po allora di valutare usato....se ne vale la pena
Per il fusibile scusa se per ora tengo solo ampli x il sub devo mettere un fusibile da 60A vicino la batteria e poi lo cambio appena metto amply per il fronte? (in base a che amply metto)

Mi Spiegate se uno mette un fusibile con troppi A rispetto a quelli che servono, rischi di bruciare impianto e il fusibile rimane intatto?


Grazie di tutto l'aiuto !!
altra domanda....
dall'ampli alla morsettiera del box e da li al sub che dimensione è consigliata?
Un 4mmq... 10awg circa
(02-03-2013, 21:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Un 4mmq... 10awg circa

un 10awg lo dovrei anche avere allora però è meta rame e meta bo cosè alluminio?
o meglio comprarne un altro?
(02-03-2013, 22:10 )Simorsx Ha scritto: [ -> ]
(02-03-2013, 21:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Un 4mmq... 10awg circa

un 10awg lo dovrei anche avere allora però è meta rame e meta bo cosè alluminio?
o meglio comprarne un altro?

L' altra metà, può essere anche rame stagnato o argentato...
se è alluminio, metterei altro...
(02-03-2013, 22:50 )megane Ha scritto: [ -> ]
(02-03-2013, 22:10 )Simorsx Ha scritto: [ -> ]
(02-03-2013, 21:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Un 4mmq... 10awg circa

un 10awg lo dovrei anche avere allora però è meta rame e meta bo cosè alluminio?
o meglio comprarne un altro?

L' altra metà, può essere anche rame stagnato o argentato...
se è alluminio, metterei altro...

no era che non so cosa sia...come lo riconosco?
e come conviene collegare il sub con la morsettiera mettere i soliti faston...oppure per una cosa più solida saldarli....penso di mettere quel cavo da 10 awg
dalla parte del' amply, metti i faston...
il resto conviene saldarlo! Wink
(04-03-2013, 08:19 )megane Ha scritto: [ -> ]dalla parte del' amply, metti i faston...
il resto conviene saldarlo! Wink

si intendevo il sub alla morsettiera del box li saldo giusto?
volevo postarvi una foto se capite se può essere un buon cavo cosi saldo...oppure mi conviene prenderne un altro
cmq l'ampli ha gia il suo fusibile da 60A...quindi alla fine nel distributore di corrente metto anche li 60A...e nel vano motore anche 60A tutto 60? per ora che alimento solo questo ampli
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9