Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aliante 12"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,apro questa discussione per chiedervi consiglio/aiuto.
possiedo il suddetto subwoofer, acquistato usato tempo fa...il problema è che chi me l'ha venduto ha fatto una cassa in reflex e non aveva più il foglio con tutti i dati di targa....Sad
secondo voi, per me che ascolto dal metal (ac/dc, metallica, iron maiden...per citarne alcuni) all rap (club dogo, j-ax & co.) può andare bene tale configurazione?
l'ampli che lo alimenta è un phoenix gold qx350.2 Smile
c'è qualche modo per recuperare il foglio coi dati del sub?
avevo pensato di metterlo in chiusa...ma non saprei da quanti litri farla....Sad
Ecco le caratteristiche del tuo subwoofer.

[Immagine: aliante12si_data.gif]
Ciao, grazie per la risposta...però devo dire che il mio aliante non è SI è nemmeno LTD...è quello normale Smile
Vorrei riuscire a recuperare il foglio che danno insieme al sub...se qualcuno conosce qualche sito o altro me lo faccia sapere.
Nessuno che mi da un consiglio?
SI stà a significare: Prima Serie... Wink non è un modello diverso...
Capisco...ho sempre pensato fossero diversi... :p
non c'è un modo per trovare il foglio che davano insieme al sub? Quello con i dati scritti a mano.
Per la cassa, in quanti litri lavora in reflex? E in chiusa?
Sempre tenendo presente i generi di musica che ascolto.
Certo, eccolo:

[Immagine: Phase%2520linear%2520aliante%252012si.jpg]

Per la cassa non mi permetto di dire nulla, non ho mai visto, sentito suona e non ne sapevo neanche l'esistenza di questo sub. Dovrai aspettare qualcun'altro Wink
suona bene, suona.. ma è ostico da mettere a punto.
In quanti litri lavora in reflex? E in chiusa?
Così valuto se tenere la cassa con cui l'ho comprato o rifarla... Smile
Per la messa a punto, la farò fare da qualcuno che ne sa più di me.
Nessuno che possa aiutarmi? Sad
Io ho ascoltato il 10 in chiusa sotto ad un cruscotto in cassa chiusa di pochi litri.
Fenomenale ma ora violentato da uno zapco, di cui non ricordo il modello, con almeno 800 o 1000 watt di targa.
Prima di prendere i miei JL audio l'avevo valutato anch'io per la propensione a lavorare in pochi litri ma a detta dell'installatore a cui mi ero rivolto i 400 watt a mia disposizione all'epoca gli facevano ridere, confermado che per suonare bene devono essere "smossi" bene.