Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Richiesta Abilitazione Mercatino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Attenderemo l'anno insieme Wink
(13-10-2013, 00:59 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Attenderemo l'anno insieme Wink

Capisco e condivido che un utente debba partecipare attivamente al forum prima di utilizzare il mercatino, in modo da acquisire tale diritto e tenendo alla larga coloro che solamente sono interessati a vendere...però il limite dei 300 post mi sembra davvero un po' alto.
Un ragazzo nuovo che si affaccia adesso a questo forum e vorrebbe rinnovare il suo impianto sostituendo i suoi componenti, difficilmente potrà comprare nuovo materiale senza aver venduto quello vecchio.
Questa non è una chat, le risposte non sono istantanee, e quindi passa del tempo tra una domanda ed una risposta, portando sempre più avanti il raggiungimento dei 300 post.
Volevo solo fare presente ciò e comunque rispettando il regolamento vigente.
Grazie
Dimentichi l'esistenza di eBay, subito, eBay annunci, kijiji, seconda mano, e trenta milioni di mercatini vari annessi ai gruppi sui social network e forum meno fiscali di questo ;-)

Chiaramente qua i messaggi vengono moderati, non basta una serie di domande/risposte realmente troppo banali , o affollare la sezione presentazione.

In ogni caso, la norma é stata introdotta dopo che VOI utenti neo iscritti o quasi avete "abusato" della tolleranza che il sottoscritto e la moderazione avevano nei vostri confronti, rifilando anche qualche "sola" e sparendo dalla circolazione.

Fosse per me, avrei messo 1000 post ma dopo un consulto siamo convenuti che 300 messaggi sono un numero equo a tenere alla larga i finti interessati alla vita sul forum, favorendo i seri e navigati venditori e TUTELANDO in primis voi neo iscritti.

Detto questo ti invito a consultare amministrazione e moderazione in forma privata, per qualunque problema, contestazione o nota in generale.

Grazie
Capisco la situazione purtroppo, e capisco che qui come in molte altri casi, per colpa dei soliti furbi, a rimetterci sono gli utenti onesti. Però è anche comprensibile che le regole valgono per tutti e quindi mi adeguerò come è giusto che sia.
Ti ringrazio per la spiegazione e il tempo dedicatomi!
Rimossi gli off topic.

Ripeto, per chi non sa comprendere l'italiano:

1- la sezione ha lo scopo di richiedere all'amministrazione l'abilitazione al mercatino.

2- eventuali lamentele generiche andrebbero, per educazione, sporte in forma privata presso amministrazione e moderazione.

3- le transazioni tra utenti non sono in alcun modo responsabilità della piattaforma e di chi la gestisce.

Il forum concede uno spazio acquisto/vendita all'utenza, ma non puo' in alcun modo garantire né per il venditore, né per l'acquirente, ergo la responsabilità di ogni trattativa é delle sole parti coinvolte.

C'è il feedback, come su eBay, per segnalare un utente in modo positivo o no.

C'è la forma legale, da intraprendere per un risarcimento eventuale.

Concludo, sperando che ora sia più chiaro.
Ciao marco volevo chiedere se possibile l'abilitazione alla vendita........... Non ho molti messaggi però ho fatto più di qualche acquisto su questo forum dimostrando seriètà e precisione. Ho solo un paio di cose da vendere fatemi sapere grazie un saluto
Mi spiace non è possibile.

Il requisito minimo è avere 300 post. Senza quello è inutile chiedere. Al raggiungimento dei 300 post inoltre non è assicurata l'abilitazione, ma è a discrezione dei moderatori.
Vorrei chiedere visto che non vorrei farlo e se non è possibile vorrei dissuadere tutti dal farlo pena l.ira funesta del pelide ach...admin e dei mod... se sia consentito x i venditori abilitati postare commenti di tentata vendita in argomenti che non sono nella sezione cerco.
Ad esempio è lampante che se uno cerca una sorgente nella sezione cerco sia regolare il post di un utente che dice posso offrirti x y e z a questo prezzo.
Ma se ad esempio nella discussione del mio impianto io dico magari trovassi questo componente e un utente dice ad esempio contattami oppure hai MP oppure io ne ho una coppia oppure ancora insomma un invito a comprare da lui che può anche non essere esplicito, è lecito?

Giusto per sapere in modo chiaro dove posso proporre in altre sezioni oltre che in cerco, OK??

In consigli x acquisti?
Come non quotare Marco. Dovrebbe essere fuori regolamento comunque.
Anche se ultimamente ne ho letti un paio di messaggi così.

Admin ci illumini?
Se posso rimanere un attimo OT direi che chi cerca, si assume la piena responsabilità di acquistare da chissà chi gli si proponga.
Personalmente, se io "Cerco" qualcosa acquisto solo dalle solite persone fidate non da un pinco pallino qualunque.
Effettivamente la sezione "cerco" o comunque le richieste di offerta in generale, senza regole peculiari sono intrinsecamente contrarie al regolamento, salvo che tale facoltà venisse riservata, sia per chi cerca che per chi propone, a chi ha più di 300 post, diventando però in questo caso un po' troppo lobbistica e creando un super-lavoro agli admin.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31