Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Peugeot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(01-01-2015, 00:44 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Rispetto ai montanti di prima che erano più bassi come altezza e direzionati verso lo specchietto retrovisore ho notato un notevole miglioramento di fuoco e immagine, la larghezza della scena invece si è ridotta ma di pochissimo, sicuramente meglio la configurazione attuale.

che la scena si sarebbe ristretta lo sapevi già, ed è ovvio che fosse così; come ti dicevo, quello che conta è che fermo restando la "coperta corta" (condizione INEVITABILE.. in qualsiasi sistema car...), i benefici siano superiori ai peggioramenti.

conoscendo un pò, il tuo sistema, so bene che era la mossa giusta, per evitare quel c***o di caricamento sul tw sx...

ben fatto, nipò.

unico appunto; spero sia un effetto ottico della foto o del monitor, ma mi pare di vedere qualche "imprecisione" sotto il rivestimento. come mai non hai provveduto a
 dare una stuccatina, prima di farli impellare? 
Visti dal vivo i nuovi montanti, complimenti ottima realizzazione Smile  
roby, va risolto quel problema sui wf.

Beppe lo sa; bisogna "espandere" l'emissione posteriore.

purtroppo ste macchine di mer... hanno alloggiamenti di serie fetenti,il costruire una tasca come le attuali, migliora notevolmente l'estetica; ma va poi "messa a punto" posteriormente.

lavoro che non potei terminare personalmente, poichè nel frattempo sono tornato giù...
Ne abbiamo parlato per telefono con Beppe, si certo MAX ma non vedo tutto questo allarmismo visto che in fase di taratura al 80 percento è stato risolto, oltre a rifare il supporto del midwoofer mi concentrerei anche per rifare il pianale dando più sfogo al SUB.
Per i woofer posso provare non mi costa nulla, smonto la cartella e taglio un pò di lamiera con il flessible in modo da allargare ancora un pò il buco, poi rifaccio il condotto di poliuretano che sicuramente sarà più largo di adesso.
Magari riesco a raccimolare qualche altro db in basso Big Grin 

Per il sub faccio altri piccoli fori oppure un bel taglio in corrispondenza del sub?

Appena mi arriva il tutto faccio una rta comunque così vedete cosa ne è uscito fuori Smile
(30-01-2015, 02:19 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Per i woofer posso provare non mi costa nulla, smonto la cartella e taglio un pò di lamiera con il flessible in modo da allargare ancora un pò il buco, poi rifaccio il condotto di poliuretano che sicuramente sarà più largo di adesso.
Magari riesco a raccimolare qualche altro db in basso Big Grin 

Per il sub faccio altri piccoli fori oppure un bel taglio in corrispondenza del sub?

Appena mi arriva il tutto faccio una rta comunque così vedete cosa ne è uscito fuori Smile

Direi di rifare il pianale ben forato e ci metterei una rete metallica per sorreggere la moquette acustica.

ottimo Giuseppe tienici informati  Wink
Ciao a tutti,

aggiorno un po questa discussione descrivendo un pò quello che ho combinato in questi mesi:

dopo l'ultima sessione di taratura si è deciso di provare a costruire un sub anteriore lato passeggero, visto che i woofer, essendo ad altezza ginocchio, non caricano per nulla e sotto i 80-100hz sono morti XD.

Così dopo aver tolto tutto l'isolante sotto il portaoggetti e tagliato un pò la moquette questo è lo spazio a disposizione:

[Immagine: 35mjz8i.jpg]



purtroppo lo spazio è poco quindi mi è stato consigliato di realizzarla interamente in resina, a parte la parete frontale dove andrà il sub.

Per prima cosa ho ricoperto tutta la parte della lamiera con stp gold per isolare un pò, visto che una volta tolto l'isolamento si è sentito un notevole aumento del rumore proveniente dal vano motore.
Una volta messo l'stp (purtroppo mi sono scordato di fare 2 foto) ho usato una retina in alluminio ( quelle che vendono alla brico) e l'ho plasmata sulla lamiera per poi fare la prima passata in resina.
Anche qui ho avuto un pò di rogne perchè visto che la lamiera e di forma molto irregolare ho dovuto tagliare la retina a più pezzi e una volta presa la forma l'ho giuntata insieme con filo di ferro.

Una volta finito con la retina ho dato la prima mano di resina in macchina e una volta asciugata le altre 4 o 5.
Finite le passate ho fissato la parete frontale in legno alla cassa con delle staffe a L e poi stuccato tutto con resina metallica:

[Immagine: 28tyfkm.jpg]

[Immagine: 245hnd2.jpg]
Come litraggio siamo sui 11-10, non ho osato di più altrimenti per il passaggero rimaneva veramente poco spazio...e dopo la morosa chi la sente Big Grin

Lo spessore finale della cassa resinata era circa 5mm, quindi mi hanno consigliato di mettere anche qui stp per rendere più rigida la struttura.
La retina di alluminio alla fine l'ho lasciata, ma forse potevo anche levarla, credo serva a poco una volta asciugato tutto.

[Immagine: bje9o7.jpg] Fin qui avete suggerimenti, critiche??
è la prima volta che faccio sto mestiere con la resina quindi magari ho toppato qualcosa.. Tongue
ciao nipò.

sicuro che siano 11 lt? dalle foto pare più voluminosa.

per la "consistenza", io uso un metodo piuttosto empirico, ma efficace; salgo con entrambi i piedi sulla cassa.

se regge i miei 90kg.. va bene per qualsiasi sub anteriore.

^_^
Ciao zio!

ahah sempre con le prove empiriche Tongue
Si ho fatto questa prova prima di fissare la parete in legno, lo messa con il lato aperto in giù e ci sono salito sopra e ha tenuto Big Grin
Però peso un pò di meno di 90...vedo che la dieta sicula ha i suoi effetti!! mangia figghiu meo mangia!! ghghgh

Sembra più grossa vista dal davanti, ma dietro partendo da destra fa come una conca, parte da circa 10cm di profondità per poi arrivare a 30cm,  perchè è in corrispondenza della ruota.
Che bel lavoro! Questo forum non mi smette di sorprendere! Sto scoprendo davvero un mondo e vedo realizzabili cose che prima mi sembravano impossibili!!! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12