Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit per FA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento, mi chiamo gianni ho 25 anni e vorrei migliorare l'impianto di serie della mia peugeot 208.
La sorgente non la cambio per non perdere tutte le impostazioni etc etc.
Cambierei le casse degli sportelli (5 porte) amplificandole con l'audison srx4 (modello nero e grigio) già in mio possesso utilizzando l'ingresso high level dell'amplificatore al posto degli RCA.
Per il posteriore ho preso un kit target 600 ma per l'anteriore vorrei qualcosa di meglio con dei bei bassi perchè non ho intenzione di mettere il sub.
A me piace un pò tutta la musica, ascolto prevalentemente i generi che si sentono su mtv, le canzoni più conosciute che mettono in discoteca, poco house e poi ascolto VASCO, LIGA, QUEEN, DIRE STRAITS!!!
Non sono un espertone in qualità audio ma però nemmeno uno che si accontenta dell'impianto originale. Non farò assolutamente gare. Per la mia poca esperienza che ho so che quando avevo la sorgente pioneer nella vecchia auto (+ coassiali 3 vie amplificatori e sub mono marca blaupunkt) mi piaceva perchè aveva un suono caldo. Questi sono i miei gusti, spero possa bastare per potermi dare un consiglio.

Sono indeciso tra i kit coral monza 165, MOREL TEMPO M-TE6.2X KIT 2 VIE 165 e
HERTZ ESK 165 KIT 2 VIE. Il budget è quello..massimo 135€.

Quale mi consigliate??

Grazie in anticipo a tutti Big Grin
Ciao
Gianni
monacor CRB165SET
Confused monacor?!
oh cavolo adesso ho le idee ancora più confuse Big Grin
devo verificare che non abbiano uno spessore eccessivo per montarli nelle portiere originali. Ho visto però che hanno solo 87 db di sensitivity contro i 91-92 degli altri kit. Cosa comporta questa differenza?
è un rapporto 1w/mt...non preoccuparti tanto della sensibilità... considerala se vuoi un fronte alta efficienza
Beh non me ne intendo molto di questi termini specifici comunque ho trovato la Recensione delle monacor fatta da maxtarget...anche li ovviamente ci sono un infinità di termini che non comprendo ma mi è sembrato di aver capito che sono un ottimo prodotto da preferire rispetto ai kit da me mensionati.
La profondità mi sembra di aver capito che è 6,9 cm perciò dovrebbe andare bene. A me piace che abbiano un bel basso pieno e definito che non si prolunghi troppo. Una buona pressione, bassi concentrati e non rimbombanti che si trascinano. Non so quanto possiate capire da quello che vi ho scritto comunque tutto quello che potete dirmi per darmi un aiuto ditemelo!!! :-D
Ricorda che dovrai insonorizzare le porte se vuoi scendere con il woofer se no sei punto a capo Wink
E magari fai degli anelli in mdf x i wf
Ecco appunto l'insonorizzazione delle portiere... io ho un pò letto in giro come vengono fatte e ho delle domande a riguardo.
Vorrei fare qualcosa di moderato senza ne spendere troppo ne fare interventi drastici e invasivi con materiali inamovibili perchè il lavoro lo farei da me senza affidarmi a mani esperte. Nel fai da te me la posso cavare ma sul fai da te applicato ad una macchina nuova mi fa un po' paura!
Cosa potrei comprare e dove???
Gli anelli di mdf di che spessore li devo prendere? poi la larghezza del legno faccio qualche centimetro giusto per avvitarci le viti del cono?
Grazie!!!!
1: un minimo di inso è neessaria; l'emissione del wf (qualsiasi.. woofer..) ti ringrazierà. cosa serve? per un kit "normale", senza troppe pretese audiophile o di pressioni sonore alevate, basta il "minimo sindacale", una confezione di stp gold door e sei a posto.

2: il woofer del kit monacor è fondamentalmente concepito, come dimensioni, per applicazioni "easy aftermarket", ovvero per la semplice sostituzione, senza troppi sbattimenti, degli ap di serie; il prezzo del kit infatti rientra tra gli entry level, anche se rispetto agli altri entry level da te citati, ha qualcosa in più in quanto a estensione e impatto.

considera che con meno di 200 euro, monti l'inso e il kit.


dopodichè, un buon anello in legno ben fatto, può solo migliorare l'accoppiamento meccanico woofer-portiera.
Io come insonorizzazione ho scelto un semplice fonoassorbente per auto di 1 cm rivestito in alluminio,semplice da applicare,la parte adesiva molto adesiva e il costo molto inferiore ai materiali soliti usati,e provando a bussare sulle portiere anteriori rispetto alle posteriori si sente che sulle anteriori non cè alcun tipo di risonanza...secondo me valido!
il fonoassorbente non va bene in porta in quanto con l umidità è l acqua che puo entrare si rovina creandoti un disastro....e non sara mai insonorizzata come con prodotti tipo stp ecc...sopratutto perchè smorzano le vibrazioni
Pagine: 1 2 3 4 5