Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo impiantino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

spero di essere nella sezione giusta!

Volevo dei consigli su quali componenti acquistare per un impiantino senza troppe pretese. Infatti la macchina in questione è una macchinetta che ormai ha 14 anni e purtroppo posso guidare solo quella (limitazioni per i neopatentati...) e dato che comunque entro un anno (spero) la cambierò, non volevo spenderci troppo.

Allo stato attuale, ho un autoradio assolutamente penosa e casse altrettanto schifide. Vorrei sostituire autoradio, casse anteriori (le posteriori non ci sono...) e mettere uno o due woofer sul pianale del bagagliaio. Ma andiamo un passo per volta:

Come autoradio pensavo di puntare su una Alpine CDE-133BT perchè ha molte funzionalità carine. Per quanto riguarda la qualità non so. Cosa ne dite?
Per le casse anteriori invece non ne ho idea... ben che meno per i woofer...

Grazie in anticipo,

Galaxi93.
Ciao,
Io ho una Alpine CDE-134BT e devo dire che mi trovo bene, solo che mi hanno detto che da quando la Alpine è passata in mano ai Cinesi la qualità è scesa rispetto ai vecchi prodotti Finlandesi Smile
inoltre non permette di gestire i crossover in attivo e bisogna installare degli altri componenti (non ricordo cosa).
Ora consigliano Pioneer o Clarion principalmente se cerchi una buona qualità :9 spero di averti aiutato e di non aver detto cavolate Smile
Ciao,

managgia ai cinesi!!! Dodgy

Che autoradio mi consigli? Stando sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Se cerchi nel forum e nel mercatino ne trovi di buone sorgenti.. ci sono già parecchie discussioni con il tuo stesso problema!! Prova a curiosare un po' Smile
ci sono sorgenti migliori, tra cui Clarion e JVC.

se non hai grandissime pretese, puoi eventualmente considerare un kit hertz HSK165.

anche usato, in ottime condizioni e usato pochissimo.

a pianale NON mettere nulla.

piuttosto meglio un subwoofer, anche piccolo. ma in baule.
Adesso do un'occhiata alle sorgenti che mi hai indicato.

Per il kit, a parte che nuovo è molto caro, non va bene come dimensioni. Max 12-13cm di diametro...

Perchè mi sconsigli di non mettere il woofer su pianale? Mi ricordo che mio padre un pò di anni fa (un bel pò di anni fa, a dire la verità) aveva un bel impianto sulla Golf con i woofer sul pianale.
(25-02-2013, 00:18 )Galaxi93 Ha scritto: [ -> ]Adesso do un'occhiata alle sorgenti che mi hai indicato.

Per il kit, a parte che nuovo è molto caro, non va bene come dimensioni. Max 12-13cm di diametro...

Perchè mi sconsigli di non mettere il woofer su pianale? Mi ricordo che mio padre un pò di anni fa (un bel pò di anni fa, a dire la verità) aveva un bel impianto sulla Golf con i woofer sul pianale.

la scelta dei woofer a pianale è un po' datata se così si può dire, adesso c'è la tendenza a investire tutto il budget in un impianto fronte + sub
poiche se tu vai a un concerto il palco è davanti non dietro, mettendo il pianale otterresti la sgradevole sensazione di avere la musica dietro...
Capisco... il mio problema è che la macchina non la uso solo io (poi le bestemmie di mia madre al supermercato chi le sente Big Grin ).

In ogni caso qualche dritta su quale sub scegliere?

Nel frattempo ho dato un occhiata alle sorgenti. Che ne dite di queste?

-Clarion CZ301E

-JVC KD-R731BTE
(25-02-2013, 02:20 )Galaxi93 Ha scritto: [ -> ]Capisco... il mio problema è che la macchina non la uso solo io (poi le bestemmie di mia madre al supermercato chi le sente Big Grin ).

In ogni caso qualche dritta su quale sub scegliere?

Nel frattempo ho dato un occhiata alle sorgenti. Che ne dite di queste?

-Clarion CZ301E

-JVC KD-R731BTE

per il sub puoi prenderne uno da mettere in cassa chiusa, così da occupare quando un sacchetto della spesa tanto per ritornare in tema di supermercato =D
io farei: sorgente jvc kd821r (la consiglio perchè mi ci rovo molto bene ed è economica) un kit a 2 vie sui 100€ tipo monacor, morel, coral ecc...amplificato con un amplificatore da pochi watt ma qualitativamente discreto (puoi trovarne dei buoni nei vari mercatini) sub da 20cm tipo coral hds808,impact 3708, hertz es200 ecc... amplificato con uno steg 75.2 o similiari
Pagine: 1 2