Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: soundstream x3-152
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti ho un dubbio,ho uno zapco 3000 e volevo comprare un soundstream x3-152....il sub chiede 6000 watt rms la mia domanda è se comprando un sub che chiede tutti quei watt mi darà i stessi risultati alimentato a meta della sua potenza di un'altro sub che ne chiede 3000 ma alimentato a massima potenza...
che ne dite?
il vantaggio che ne otterrei è sulla sua durata poiche non sfruttato mai al massimo e inoltre se in futuro vorrò aumentare le prestazioni del mio impianto dovrò comprare solo un'altro ampli invece che sia sub che ampli.
grazie in anticipo.
beh ti posso dire che a mio parere meglio uno spinto al massimo invece della metà,anche se alla fine anche meno della metà perchè vabè che dichiarato 3000rms lo zapco ma non saranno mai del tutto reali,ma di meno.... e come dici tu dandogli pochi watt ti durerà di più,a quanto ne so è il contrario perchè se gli dai pure anche la metà dei watt ad un sub che ne richiede 6000,di suonare suona ma avendo meno della metà dei watt che mangia quel sub,andrà a soffrire molto...e in un certo senso ne risente anche l ampli poichè non ha i watt che richiede il sub e quindi lo devi portare tirato al massimo diciamo... oltre al fatto che quel sub dichiara 6000 ma se lo vuoi menare bene gli devi mandare di certo di più watt... Wink
quindi mi consigli di no....
sono fissato tra 2...l'x3 o il dd9515
solo che il secondo mi dice addirittura la scheda tecnica che chiede 1500 watt rms.....voi sapreste dirmi quanto gli si può mandare al massimo?
grazie in anticipo
6kw rms sarà difficile che quel X3 li tiene, cosi come lo zapco 3000 non eroga 3kw .

In ogni caso e' un woofer molto diverso dal DD.

Io prendere il DD, largamente più qualitativo, ci sono i ricambi ed e' fatto meglio.

Io il mio l'ho spinto da un k9s cactus, e non faceva una piega.