Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: zapco 5000.1 su sub 6kw
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti voglio comprare un subwoofer domani vi farò sapere il nome perche è di un mio amico e non mi ricordo comunque,il sub in questione ha una potenza in watt rms di 6000 e in burp 10000.....ho uno zapco 5000.1 che però ad'un hom manda 7000 watt rms....volevo sapere se cosi facendo distruggerei il sub o potrei incorrere in danni gravi o meno....
grazie in anticipo a tutti.
LOL

7000w rms lo zapco 5000, mi hai fatto sorridere.

Non preoccuparti, facci sapere di che woofer si tratta.
lo ho chiamato è un soundstream x3-152...ho letto una discussione precedente dove viene paragonato al DD9515
che però arriva solo di picco a 6000...non credo che ne regga 6000 rms....non vorrei rompere il mio nuovo sub
perche provabilmente riavrei la possibilita di ricomprarlo tra parecchi mesi....non andrei piu in sicurezza con il SS?
Io il 9515 (che poi ho trasformato in 99) lo amplificavo con un cactus k9s, in ogni caso lo zapco 5000 non arriva nemmeno a 6kw.

Ma e' un woofer molto diverso dal DD, dipende dalla musica.che ascolti.
il box del mio amico è con una porta a 36 hz quindi in linea con il sub e ci volevo ascoltare un pò di tutto....vorrei appunto un sub che mi suoni un pò tutte le frequenze sensa sfiatare che mi da un fastidio....quale pensi sia il migliore sotto questo punto di vista?
Il DD .

oppure puoi recuperare un soundstream XXX 15" rotto e farlo riconare PSI, che ha un ottima bobina e ottimi spider.
sò che non è la sezione giusta per questa domanda ma il DD quanto costa? tu avresti possibilità di trovarlo usato marco?
(27-02-2013, 07:37 )fonzy Ha scritto: [ -> ]sò che non è la sezione giusta per questa domanda ma il DD quanto costa? tu avresti possibilità di trovarlo usato marco?

Dipende da che dd cerchi, il 95 o il 99?
Poi ci sono le varie serie E F ... I (dovrebbe essere l'ultima?)

Poi esistono i vari tipi di coni tipo kevlar.

Le variabili sono molte,e credo che i prezzi per un usato possano oscillare da 500 a sopra i 1000,dipende dai parametri scritti sopra.

E poi considera sempre che chi compra un dd lo sfrutta, è come chi compra una ferrari,non ci andrà sempre in seconda ;-)
(27-02-2013, 07:55 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]
(27-02-2013, 07:37 )fonzy Ha scritto: [ -> ]sò che non è la sezione giusta per questa domanda ma il DD quanto costa? tu avresti possibilità di trovarlo usato marco?

Dipende da che dd cerchi, il 95 o il 99?
Poi ci sono le varie serie E F ... I (dovrebbe essere l'ultima?)

Poi esistono i vari tipi di coni tipo kevlar.

Le variabili sono molte,e credo che i prezzi per un usato possano oscillare da 500 a sopra i 1000,dipende dai parametri scritti sopra.

E poi considera sempre che chi compra un dd lo sfrutta, è come chi compra una ferrari,non ci andrà sempre in seconda ;-)

cercavo il 9515 non sò quale serie perche ho solo visto qualche video su youtube che lo fanno suonare parecchio anche con uno zapco 3000 e sulla mia stessa macchina (l'alfa 147) vi posto il video (http://www.youtube.com/watch?v=7QbTVpLYzU0)....però su subito l'ho trovato parecchio lontano dal lazio...invece nelle mie vicinanze cè un DD9917 con cono in kevlar...cosa ne pensate potrebbe andar bene per sentire un pò di tutto sensa sfiatamenti?
quanti watt chiede?
Ma che e' lo sfiatamento?!
Pagine: 1 2