Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come costruire un 3 vie...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga. Volevo sapere se questa cosa è fattibile.

Allora:

Il mio fronte anteriore è composto da
1)woofer da 13cm dell'impact (serie GNS)
2)tweeter NT 125 dell'impact
entrambi collegati ai crossover K12 dell'impact.

Ora, visto che posseggo anche una coppia di medi da 10cm sempre dell'impact (serie RGW) volevo sapere se e come posso collegarli.
Devo cambiare il crossover visto che è un due vie? Se si, quale, visto che la impact da tre vie non li fa?
Dove e come posso installarli?

GrAzIe in anticipo dell'aiutoz!

BAI! [8D]

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Uà...nessuno lo sa????

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
UppA!!!!

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Non ho ben capito cosa ti interessa sapere...Cmq il crossover non va bene di sicuro...non conosco i componenti quindi non saprei indirizzarti sui tagli..
Volevo sapere se potevo realizzare un tre vie coi componenti che ho e mi hai risposto (no Big Grin) perchè dovrei cambiare il crossover. Visto che lo dovrei cambiare, me lo devo costruire io oppure ne compro uno già fatto (ma la impact da tre vie non li fa)?
Nel caso lo dovessi costruire, un corso accelerato? Big Grin

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
per poterti aiutare ci dovresti per lo meno dire la risposta in frequenza di ogni componente, in questo modo potremmo fare un'abbozzo di taglio in frequnza. se poi sai anche le sensibilità di ognuno possiamo vedere se c'è da attenuare qualcosa.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db