Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Amplificatore e dove acquistare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, ora dispongo di un phd 4075 che amplifica il mio Hertz HXS 300 D e il mio kit anteriore di mid range, però a tutto ciò vorrei aggiungere un gemello di sub, ma non so come fare per l'amplificatore. Quindi vi pongo le seguenti domande:

1) Ho sentito parlare che un amplificatore 4 canali non regge due Subwoofers... è vero? Se la risposta è no i miei problemi si risolvono (i due sub in un unico amplificatore e un altro amplificatore 2 canali per i mid range).

2) Nel caso la risposta alla prima domanda fosse "Sì", dovrei comprare un altro amplificatore per il nuovo subwoofer, ma se compro un amplificatore diverso da quello che ho, funzionerebbe sicuramente, ma andrebbe bene per tarare ugualmente i due subwoofer? O sarebbe una cosa abbastanza degradante?

3) Nel caso dovrei comprare un altro PHD 4075, sapete dove lo posso comprare? Ho girato un pò su internet, ma non ho trovato nulla...

Grazie in anticipo Smile
Perchè?se 2 hxs 300d sono messi in serie o in parallelo(dopo aver messo le bibine di ciascuno in parallelo o in serie)arrivi a 4 ohm per cui no problem.
bobine in parallelo del primo sub 2ohm
bobine in parallelo del secondo sub 2ohm
li metti in serie e arrivi a 4ohm
Scusa l'ignoranza, ma me la puoi spiegare bene questa cosa di collegare i sub tra di loro? Cioè dopo aver messo le bobine in parallelo dei due sub, li collego in serie, e poi li attacco direttamente insieme all'entrata dell'amplificatore (a ponte nel mio caso)?
si esatto.
Ok grazie, ma facendo in questo modo i subwoofer li sfrutto come si deve?

Poi nella prima domanda intendevo mettere un sub sui CH A e B e l'altro sui CH C e B.
Il 4 canali sarebbe cosa buona metterlo sul fronte e sui sub dedicare qualcosa di adatto e meglio.
Sì è vero, potrei mettere altri due amplificatori monocanale o a due canali dedicati ciascuno al proprio sub. Riguardo a ciò sai consigliarmi qualche amplificaore buono per quel sub? tieni conto che ho da spendere sui 400/500 €
Un 2 canali basta.
Vai nel mercatino nella sezione acquisto e scrivi li quello che ti serve e vedrai quanti ne spuntano fuori.
Ok grazie Smile
(27-02-2013, 03:33 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Perchè?se 2 hxs 300d sono messi in serie o in parallelo(dopo aver messo le bibine di ciascuno in parallelo o in serie)arrivi a 4 ohm per cui no problem.
bobine in parallelo del primo sub 2ohm
bobine in parallelo del secondo sub 2ohm
li metti in serie e arrivi a 4ohm

No amico, l'hxs300d è una doppia bobina da 2 ohm.
deve mettere le bobine in serie e sale a 4 ohm ciascuno, poi piuttosto acquista un bel finale robusto stabile in mono a 2 ohm..
il phd è troppo risicato!

tra l'altro (letto ora) ha un bel budget, ci esce fuori un bel mono a 2 ohm da 1kw Wink
Pagine: 1 2