Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto macchina per principiante.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve avrei bisogno di una guida/aiuto/info Tongue su un impianto audio per la macchina. Per adesso ho una renault clio del 2000 e la radio (originale,credo) fa pena Sad
Ad un negozio in cui passavo per caso mi hanno fatto un preventivo di 600 (perché non gli avevo detto il modello di macchina) su un sub JBL (mi pare) da 1000w e 4 casse (amplificatore incluso). Vorrei sapere se su internet c'è di meglio come prezzi e affidabilità. Oppure mi costa meglio farmeli da me?

Come abbinare le casse voce? Io pensavo 4 sulle 4 portiere e 2 sopra la cosa che divide il portabagagli dal resto dell'auto e 2 sub dietro nei vari angoli cosi dopo diventerà perfettamente quadrato Idea (però dovranno essere fatti su misura per la macchina).

Come radio avevo visto una carina da cui usciva un lcd da 7" (non ricordo il modello ma appena lo rivedo ve l'ho faccio sapere). Cool

Un altra cosa: sui vetri devo mettere qualcosa per non rompersi? e vero che se tengo sempre il basso alto le viti si svitano?
Per una macchina scassata come la mia quanto pensate debba investire? Mi bastano 1000w di subwoofer? Big Grin

P.s. se ho sbagliato sezione spostate pls Smile
(28-02-2013, 07:00 )BassBoost Ha scritto: [ -> ]Salve avrei bisogno di una guida/aiuto/info Tongue su un impianto audio per la macchina. Per adesso ho una renault clio del 2000 e la radio (originale,credo) fa pena Sad
Ad un negozio in cui passavo per caso mi hanno fatto un preventivo di 600 (perché non gli avevo detto il modello di macchina) su un sub JBL (mi pare) da 1000w e 4 casse (amplificatore incluso). Vorrei sapere se su internet c'è di meglio come prezzi e affidabilità. Oppure mi costa meglio farmeli da me?

Come abbinare le casse voce? Io pensavo 4 sulle 4 portiere e 2 sopra la cosa che divide il portabagagli dal resto dell'auto e 2 sub dietro nei vari angoli cosi dopo diventerà perfettamente quadrato Idea (però dovranno essere fatti su misura per la macchina).

Come radio avevo visto una carina da cui usciva un lcd da 7" (non ricordo il modello ma appena lo rivedo ve l'ho faccio sapere). Cool

Un altra cosa: sui vetri devo mettere qualcosa per non rompersi? e vero che se tengo sempre il basso alto le viti si svitano?
Per una macchina scassata come la mia quanto pensate debba investire? Mi bastano 1000w di subwoofer? Big Grin

P.s. se ho sbagliato sezione spostate pls Smile

Sembri più un fake che davvero uno che chiede informazioni! lol
Tranquillo che con una spesa di 600/1000 euro per un impiantino in toto non esploderà alcun vetro e non si sviterà alcuna vite..

Leggi un po' di post qui sul forum, chiedi prima a te stesso che compromesso vuoi raggiungere tra lo spendere e la qualità che vuoi dalla tua idea di impianto.. il tutto ovviamente relazionato anche alla musica che ascolti..

Qui avrai modo di dar risposta ad ogni tua richiesta di informazioni o curiosità Smile
Beh come ho detto sono un principiante ignorantello. Sleepy Mi piace la musica e basta... non so crearla e non ho nozioni ti hi-tech altrimenti non stavo qua Tongue

Io ascolto tutte le canzoni che mi toccano durante quello stato d'animo ma con frequnze basse come pop, rock, clasica (raramente) e molto hardstyle/dubstep/e tutti i generi dei giovani per quali voi state per mandarmi a farmi un viagetto Big Grin

La musica è convertita dai video avi o mp4 quindi qualità 0 (poi farò qualcosa per rimediare penso, come averla in HQ).

Come budget fino a 1000€ (-2-300 per lo stereo) perché dopo l'impianto costerebbe più del mio catorcio Confused Come dicevo avevo pensato a 6 case voce (4 portiere, 2 dietro) e un sub dietro... quanto potrebbe arrivare più o meno?

Secondo voi riuscirei a fare due subwoofer per la clio 2000 ch dovrebbero andare sopra le ruote all'interno del bagagliaio facendolo diventare quadrato? Costa di meno farlo o comprarlo normale?

Scusate se rompo ma ho solo la mia passione Cool
(04-03-2013, 09:24 )BassBoost Ha scritto: [ -> ]Beh come ho detto sono un principiante ignorantello. Sleepy Mi piace la musica e basta... non so crearla e non ho nozioni ti hi-tech altrimenti non stavo qua Tongue

Io ascolto tutte le canzoni che mi toccano durante quello stato d'animo ma con frequnze basse come pop, rock, clasica (raramente) e molto hardstyle/dubstep/e tutti i generi dei giovani per quali voi state per mandarmi a farmi un viagetto Big Grin

La musica è convertita dai video avi o mp4 quindi qualità 0 (poi farò qualcosa per rimediare penso, come averla in HQ).

Come budget fino a 1000€ (-2-300 per lo stereo) perché dopo l'impianto costerebbe più del mio catorcio Confused Come dicevo avevo pensato a 6 case voce (4 portiere, 2 dietro) e un sub dietro... quanto potrebbe arrivare più o meno?

Secondo voi riuscirei a fare due subwoofer per la clio 2000 ch dovrebbero andare sopra le ruote all'interno del bagagliaio facendolo diventare quadrato? Costa di meno farlo o comprarlo normale?

Scusate se rompo ma ho solo la mia passione Cool
evita tutti questi ap 2 dietro 2 davanti 2 di lato(Tongue) un buon kit 2 vie per l'anteriore,un solo sub,2 ampli uno per il fronte e uno per il sub,e lo stereo.. c stai con 1000€ naturalmente per un impianto senza tante pretese. l'installazione la fai da te oppure lo fai fare ad un altro?
Seeeeeeeeeeeeee, avessi avuto 1000€ mica stavo qua. Dai seriamente la mia idea di farmi i due sub su misura per farli entrare sopra le ruote dentro il portabagagli della reno clio 2000 come vi sembra? Poi le casse le voglio almeno 4 e penso che la differenza si sente o no? Penso di montarmele da solo perché mi piace Big Grin e vorrei sapere quali potrebbero essere i vari componenti togliendo 300€ per la radio, però scordatevi i 1000€ magari aggiungo i pezzi alla volta ma una somma cosi non la trovo Sad

P.s. Mi interessa la qualità del audio ma non esagerate (1 casa intorno ai 100€ e i due sub (o uno) fino a 500€ dai...
scusa nn avevi scritto budget di 1000€ per tutto l'impianto??
Ho detto molte volte 1000w e una volta 1000€ (-300 per lo stereo) però accetto pure una spessa di 1000€ comprando i pezzi uno alla volta (prima la radio e il sub Smile basta che entro l'anno prossimo mi dite qualche nome o qualche negozio online/fisico.
Qualcuno ha voglia di dare un'opinione su una possibile configurazione? Cioè i nomi dei pezzi o almeno le dimensioni?
é la Clio prima o seconda serie ?

La seconda serie, ha la predisposizione in portiera da 13cm...

La prima serie, non la ha in portiera, ma a cruscotto da 10cm in una posizione non ottimale,
ma con un semplice lavoretto potresti mettere un 16.5cm in portiera, forando il pannello porta, ed allargando il buco già esistente...
La clio è del 2000 e nella portiera le casse stanno dentro una scatola con le righe (fanno cosi pena che a volte si sconnettono da sole) quindi non so bene. Secondo te che prezzo avrebbe una cassa decente ma con una spesa di 50/100€ dato che la macchina è di mia madre e presto la cambierò? Magari dammi anche un nome Smile

Ecco l'autoradio che vorrei mettere:
1. XOMAX DA 7"
2. XAOMAX 10,1" anche se non capisco come fa a rientrarci ù.ù
3. MAJESTIC
4. PIONEER il più economico Smile
5. Altre marche con lo stesso display che esce.

Sinceramente preferisco i primi due come bellezza e come prezzo, gli altri gli ho messi per confronto che ne dite? Facendo una ricerca più accurata ho notato che ce ne sono veramente tanti... quindi lascio a voi la scelta Big Grin
Pagine: 1 2