Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter rotti? aiuto..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha regalato 2 tweeter (quelli circolari con 3 viti nei lati e la punta al centro)non so il modello e quanti ohm sono, ma andavano molto bene nel suo impianto.Allora questa mattina mi sono messo ad installarli sulla tascha, entrambi le tasche sono composte da 3 midrange sp audio( 2 da 8ohm e una da 4ohm) piu 2 tweeter a pressione sempre sp audio( 4 ohm), ho aggiunto questi 2 tweeter sul pannello e attaccato tutto(tutti gli ap compresi i TW sono in parallelo. L'ampli che pilota le tasche è un impact hc 250. prima di richiudere tutto ho provato se funzionava ogni singolo ap e tw, andava tutto bene, nel riavvitare e rimonatare le tasche tutti quanti i tw (ne sono 6) hanno smesso di funzionare. i collegamenti erano tutti fatti bene, i mid andavano e i tweeter no. li ho provati con il tester e non danno segni di vita. Come è possibile che li ho rotti tutti e 6 pur non facendo nulla di strano? grazie a tutti spero sappiate aiutarmi
Mmm non ci ho capito molto...i tweeter come li hai collegati? Con. Cosa li amplifichi?
(05-03-2013, 04:40 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Mmm non ci ho capito molto...i tweeter come li hai collegati? Con. Cosa li amplifichi?

è tutto scritto sopra sto mandando tutto cn l'impact hc 250 e tutte le casse compresi questi ultimi 2 TW sono in parellelo.
si ma questi tweeter che aggiunto (ma poi perche???) li hai collegati in parallelo agli altri?
si sono tutti in parallelo
Ormai, vuoi collegarci altri 10 altoparlanti!!! Tongue Big Grin
Filtro ?
senza filtro ba bum!
(05-03-2013, 18:05 )Forno Ha scritto: [ -> ]senza filtro ba bum!

Si ma infatti...poi prende due tweeter che non conosce diversi da quelli che ha e li mette in parallelo cosi a caso...
Tweeter St audio tutti i tw hanno il filtro... Può darsi che si è staccato un Faston da una cassa e facendo contatto con la lamiera abbia rotto tutti i tw?
Pagine: 1 2