Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: IL NUOVO PAPA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Amici, immagino molti di voi abbiano seguito l'elezione del nuovo papa..
Piccola premessa,il mio rapporto con la fede è mutata molto negli anni..ho comunque seguito con attenzione e curiosità gli eventi delle ultime ore, più che per la solennità, forse per la storicità del momento.
Devo ammettere che mi ha in qualche modo emozionato e questo "uomo nuovo" mi è piaciuto..
Tutto il suo discorso marcatamente impostato nel cercare accoglimento e dialogo con i fedeli, l'ho trovato appropriato in un momento così delicato per il mondo ecclesiastico.
Se volete dite la vostra..
(14-03-2013, 06:25 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Amici, immagino molti di voi abbiano seguito l'elezione del nuovo papa..
Piccola premessa,il mio rapporto con la fede è mutata molto negli anni..ho comunque seguito con attenzione e curiosità gli eventi delle ultime ore, più che per la solennità, forse per la storicità del momento.
Devo ammettere che mi ha in qualche modo emozionato e questo "uomo nuovo" mi è piaciuto..
Tutto il suo discorso marcatamente impostato nel cercare accoglimento e dialogo con i fedeli, l'ho trovato appropriato in un momento così delicato per il mondo ecclesiastico.
Se volete dite la vostra..

anche io sono messo come te,il suo discorso promette bene ma..come penso per tutto il resto il cavallo buono si vede a fine corsaDodgyDodgy,l'altro non mi è piaciuto mai e giovanni paolo 23° si invece
Io passoparola [cit.]
Il precedente pontefice non mi ha mai entusiasmato,forse a monte, l'idea di un santo padre di lingua tedesca..Confused.. mi suona male, ma a parte questa considerazione spicciola, non mi ha mai coinvolto..
Chissà che questa nuova figura possa infondere fiducia...
(14-03-2013, 07:00 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Io passoparola [cit.]

No pure qua no vi prego Sad

PS: Secondo voi ha l'impianto nella papamobile?
Senza screditare il nuovo Papa e la nostra religione...

Parlando schiettamente e senza vergogna alcuna,pur essendo cristiano e comunque per certi aspetti ''credente'' è diventato ad oggi, tutto un MAGNA MAGNA..
Non esiste più quel coinvolgimento, quella realtà benefica; quello che prima poteva essere un ''RIFERIMENTO'' per noi tutti (cioè la chiesa) poichè quasi isolato dalla MUNNEZZ che si trova ovunque,fra l'altro di insegnamento ed educazione, è diventato oramai un BUSINESS come tutti gli altri..

Emanuele
(14-03-2013, 09:49 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Senza screditare il nuovo Papa e la nostra religione...

...insegnamento ed educazione, è diventato oramai un BUSINESS come tutti gli altri..

Emanuele

Tristemente d'accordo Sad
chiesa=stato=setta=potere=soldi=popolo=pregare=menti controllate
FORNO L'ILLUMINATO! Big GrinBig Grin
uahauhu
Pagine: 1 2