Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cablaggio - Ripetizione Generale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, allora, posso fare un ripasso generale sul cablaggio? Così magari se sto sbagliando quacchecosa mi correggete! Tnkz a lot!

Allora:

1)Dalla batteria parte il positivo
2)Dopo circa 20cm di positivo va messo un portafusibile
3)Il cavo passa attraverso l'abitacolo (anzi, se mi dite dove far passare il cavo in una Renault Clio II fase A del 2001 vi sarei eternamente grato!!!)
4)il cavo arriva al cofano
5)il cavo incontra un distributore di corrente (4 uscite)
6)una sezione del cavo va verso l'ampli del FA
7)un'altra sezione del cavo va verso l'ampli del SUB
8)ancora un'altra sezione del cavo va verso il condensatore

Positivo collegato

Negativo:
1)il negativo esce dall'ampli del FA
2)un altro negativo esce dall'ampli del SUB
3)un altro negativo esce dal condensatore
4)queste tre sezioni incontrano un distributore di corrente (da 4 a 1)
5)dal distributore di corrente il cavo arriva alla carrozzeria della macchina (max 40cm)

GIUSTO?

Dovrei piazzare qualche altro portafusibile (es. prima del distributore di corrente del positivo)???

Allora, dalla batteria al bagagliaio uso un 2AWG fino al distributore di corrente, dove diventano 3 cavi da 8AWG, e lo stesso fanno per il negativo.

Accetto consigli!!!!!!! CIAU!

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
nel passo 4 il cavo arriva al baule(non al cofano)[Big Grin]

Cmq di solito si mette il fusibile circa 20cm dopo la batteria...e poi si mettono i corrispettivi fusibili per i vari amplificatori dopo il distributore di corrente...se hai il portafusibile multiplo dove entra l alimentazione e si divide per i fusibili tanto meglio(quello ti sostituisce ovviamente il distributore)!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Giusto! [Big Grin]
Ok, tnkz!!!

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
x il fusibile dopo la batteria mi aveva detto gallosound che andava in base alla grandezza del cavo e quindi in base a quanta corrente porta!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Ne ho uno da 80 ampere...credo che basti...[|)]

Cmq, non ho i manuali degli ampli, come faccio a sapere l'assorbimento?

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
non li riesci a trovare sul sito??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
cosa è di preciso un distributore di corrente?
Sui siti delle case madri (sony e impact) nada de nada...under construction...BOH!

cmq un distributore di corrente è un aggeggio che ti permette di "distribuire" la corrente partendo da un filo bello grosso a tanti (4 o anche più) più piccoli destinati a vari componenti (nel mio caso a due ampli e a un condensatore). Diciamo che è anche esteticamente più bello da vedere di un rattoppo fatto da fili e nastro adesivo [Big Grin]

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Ho appena scoperto che il sony (che è quello che mi voglio togliere perchè fa schifo...quasi quasi lo regalo [Big Grin]) ha un assorbimento di 15 ampere a 4Ohm...potentissimo....[xx(][xx(][xx(]

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Cmq scrivi i modelli che magari qualcuno ti sapra dare risposta!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Pagine: 1 2