Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore si rovina con le vibrazioni?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi: secondo voi l' amplificatore fissato sul box del subwoofer, si rovina per le vibrazioni, o sono solo dicerie?
Si certo, si potrebbe rovinare, se l'unica soluzione è quella di montare l'amplificatore sul box del subwoofer, procurati delle rondelle-giunti antivibrazioni, interposte tra ampli e box Wink
per l'ampli non è salutare e comunque anche il sub potrebbe restituirti un suono un po' distorto perchè l'ampli vibrando potrebbe creare disturbi.

io non metterei mai un ampli sopra il box del sub SE NON per mancanza di spazio ma intendo dire se proprio non posso metterlo fisicamente da nessuna parte e dovrei tenerlo in mano...

inoltre a lungo andare le vibrazioni potrebbero creare dei problemi proprio internamente al sub, magari vanno a intaccare la saldatura di un transistor o simili...
(16-03-2013, 07:37 )Mariotto Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi: secondo voi l' amplificatore fissato sul box del subwoofer, si rovina per le vibrazioni, o sono solo dicerie?


Potrebbe crearti dei problemi.
Posizonalo su una superficie stabile...
in molte installazioni gli ampli sono sulla cassa del sub,anche quando si mettono tanti sub nel box,e non succede nulla agli ampli.

Però è certo che se riesci a metterli staccati dal box non gli fai male ;-)
Tra l' ampli e il box ho messo due strati di moquette spessa 3-4 mm quindi c'é quasi un cm di spessore. Però bho, nel senso che se tutti voi mi dite cosi devo adottare un altra soluzione...
Io lo tengo montato sulla cassa e non ha mai dato nessun problema...E non ho un subbettino stupido. Se hai creato un minimo di differenza gia con la moquette può andare bene. Se proprio vuoi fare le cose fatte bene puoi installare tipo distanziali di gomma rotondi piccoli
Gli orrendi silent block fanno al tuo caso
Buona idea i silent block! Ma secondo voi li trovo in ferramenta o solo nei motoricambi?
li hanno i ferramenta qui!
Pagine: 1 2