Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo progetto subwoofer gz smart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, da poco ho montato una cassa da 94litri ed un aeroport da 16 con su due giallini gzrw12spl con le bobine in parallelo ed i due sub in serie, il tutto pilotato da un Gzna 2500dii.
Sul fronte ho un kit hsk 165 pilotato da un audison lrx4.1k. La batteria per ora ho quella originale con 12V 60Ah 680A.
E fin qui tutto okey, da un pò il sub non mi soddisfa piú e perció è scattato il nuovo progetto che vorrei fare insieme a voi che mi riempiti di nuovi e saggi consigli Big Grin
Vorrei montare come sub un GZHW 15spl (nuovo) in una cassa di litri netti 80 ed un aeroport da 20. Pilotato da un GZPA 1.4000DXII (nuovo) che facendo un collegamento in parallelo (2bobine da 2ohm in parallelo otterrei un impedenza di 1ohm) ed erogherebbe 4kw. Oppure montare un GZPA 1.6500spl (lo prenderei usato) e sfruttare al massimo i mie due giallini o sfruttare al massimo il GZHW ma non potrei romperlo a 5.8kw?
Voi cosa mi consigliate?
_Che batteria dovrei prendere? (A-Ah)
_Cavi? Da 50mmq?
_Ho una smart ed ascolto principalmente house,pop,rap,commerciali.
_Lo scopo del progetto sarebbe principalmente di far "vibrare" e tamareggiare e non di certo sentire la musica in sq perciò sarebbe meglio 2sub (più superficie) o sfruttare di piu un solo sub(piu potenza)?
Grazie
Shy
prima bisogna pensare alla corrente
Sì infatti ho chiesto consiglio a voi su quale batteria montare che non ne ho idea... Smile
Grazie
Beh penso proprio che di batterie te ne servano almeno 2... Ma la mia domanda è. Tutta quella potenza sui sub e lasci un woofer da 16 per porta o potenzierai anche il fronte?

Beh penso proprio che di batterie te ne servano almeno 2... Ma la mia domanda è. Tutta quella potenza sui sub e lasci un woofer da 16 per porta o potenzierai anche il fronte?
(18-03-2013, 05:24 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Beh penso proprio che di batterie te ne servano almeno 2... Ma la mia domanda è. Tutta quella potenza sui sub e lasci un woofer da 16 per porta o potenzierai anche il fronte?

Beh penso proprio che di batterie te ne servano almeno 2... Ma la mia domanda è. Tutta quella potenza sui sub e lasci un woofer da 16 per porta o potenzierai anche il fronte?
Piano piano farò tutto quanto... Sleepy ora sto pensando al sub visto che ho scoperto di avere un debole per i bassi e quando voglio con il bass remote posso rendere le musiche ascoltabili Big Grin Tongue
Due batterie?? Dovrei collegarle in parallelo giusto (Il + con il + ed il negativo sul telaio)?
Ma non faccio prima a prendere una più potente? Sad
Quanto spunto mi servirebbe? io avevvo visto questa per non spendere molto... http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-OPTIMA-Y..._Accessori&hash=item4d0a86753f&_uhb=1
voi che dite?
scusa ma vorresti far andare un GZPA 1.4000DXII o un GZPA 1.6500spl con diversi migliaia di watt in piu a 1ohm con una sola batteria? senza contare ovviamente l'ampli per il fronte
(18-03-2013, 18:22 )THETEK Ha scritto: [ -> ]scusa ma vorresti far andare un GZPA 1.4000DXII o un GZPA 1.6500spl con diversi migliaia di watt in piu a 1ohm con una sola batteria? senza contare ovviamente l'ampli per il fronte

Certo con quella del mio cellulare.. Rolleyes

Comunque il 6500 non mi fido a prenderlo usato e resto dell'idea di prendere il 4000 e sto chiedendo a voi come devo alimentarli visto che non so che batteria prendere o quali prendere...
GRAZIE!!
(18-03-2013, 23:11 )VILEN Ha scritto: [ -> ]
(18-03-2013, 18:22 )THETEK Ha scritto: [ -> ]scusa ma vorresti far andare un GZPA 1.4000DXII o un GZPA 1.6500spl con diversi migliaia di watt in piu a 1ohm con una sola batteria? senza contare ovviamente l'ampli per il fronte

Certo con quella del mio cellulare.. Rolleyes

Comunque il 6500 non mi fido a prenderlo usato e resto dell'idea di prendere il 4000 e sto chiedendo a voi come devo alimentarli visto che non so che batteria prendere o quali prendere...
GRAZIE!!

Per aiutarti devi essere sicuro di cosa andrai a montare che ampli per il sub e a quanti ohm lavorerà e che ampli userai per il fronte...
Fai conto che con una batteria da 80ah sono un po risicato con gli ampli che ho in firma...penso che almeno un paio da 80-100 ah ti serviranno...ricaricandole ogni tanto
occorrono almeno 300A costanti. questo non tanto per la potenza erogabile "sul transiente", ma per poter disporre di corrente sufficiente a non restae subito a corto.
ma s usate non bisogna basarsi sullo spunto invece che sugli ampere ora..?
Pagine: 1 2 3