Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Phonocar PH560
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, oggi ho comprato finalmente l'amplificatore, un Phonocar a 2 canali modello PH560 usato, ma è come nuovo, volevo chiedervi: c'è un fusibile da 25 ampere, il collegamento al positivo nella batteria posso usare un cavo da 1,5mm? E per il fusibile ne metto uno da 20, va bene?

E per il collegamento ai crossover degli altoparlanti, i due cavi che collego all'ampli li faccio andare al crossover nell'ingresso IN+ e IN- giusto? e cosi facendo mi amplifica il twetter e l'altoparlante, o no?

Grazie a tutti e scusate per le troppe domande Rolleyes
(18-03-2013, 02:50 )apple1 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, oggi ho comprato finalmente l'amplificatore, un Phonocar a 2 canali modello PH560 usato, ma è come nuovo, volevo chiedervi: c'è un fusibile da 25 ampere, il collegamento al positivo nella batteria posso usare un cavo da 1,5mm?

1.5? No amico, quello va bene per gli altoparlanti...
Dalla batteria all'ampli metti almeno un 6awg (13,3mmq)
Fuse da 25/30A va bene.

(18-03-2013, 02:50 )apple1 Ha scritto: [ -> ]i due cavi che collego all'ampli li faccio andare al crossover nell'ingresso IN+ e IN- giusto? e cosi facendo mi amplifica il twetter e l'altoparlante, o no?

SI'
Perché ti spiego, ho due altoparlanti della infinity (90W rms e 270 di picco) con tw a parte e dietro ho due kenwood KFC-6907 e un subwoofer attivo da 180w.
L'autoradio ha solo un ingresso Rca, io farei cosi: l'ampli ne ha due di entrate rca, farei: l'rca che arriva dalla sorgente lo collego all'ingresso Input dell'ampli, e l'Out dall'ampli al sub, va bene?

Mentre il REM, per il sub ho messo anche uno spinotto attacca e stacca, posso sdoppiarlo per l'ampli o ne metto uno a parte con un altro spinotto? Perché a volte mi capita di ascoltare la radio da fermo e non vorrei mandare a terra la batteria, come posso fare?

Mentre per i cavi audio ne ho uno da 10 metri, sulla scatola c'è scritto: Può essere indicato per la connessione tra amplificatore e casse acustiche, e di sezione è, 2x1,0, vanno bene?

Grazie per la pazienza
No, non va bene! 1mm è piccolo! Undecided
Azz! ma mettere un filo piccolo comporta perdita di qualità?
svampi a FUOCO con tutta l'auto.
Da 1mm a 2,5 per gli altoparlanti vanno bene.
ASSOLUTAMENTE NO PER ALIMENTAZIONE, ma questo credo tu l'abbia già capito, in quanto già detto alla prima risposta.

per il rem puoi sdoppiarlo senza problemi.

(18-03-2013, 05:41 )apple1 Ha scritto: [ -> ]L'autoradio ha solo un ingresso Rca, io farei cosi: l'ampli ne ha due di entrate rca, farei: l'rca che arriva dalla sorgente lo collego all'ingresso Input dell'ampli, e l'Out dall'ampli al sub, va bene?

Va bene.
Azz! mi toccherà prendere un kit di cavi


Si ho capito che non va bene per l'alimentazione da 1mm, intendevo i cavi audio da 1mm da collegare dall'ampli negli ingressi audio e portali agli ingressi IN+ E IN- dei crossover, non succede niente se faccio cosi giusto?

Per l'alimentazione comprerò un cavo come mi hai detto te
L'ho montato però non funziona..nel senso si accende e tutto però si sente solo bassi la voce non si sente, anche a regolare le frequenze non cambia niente... che faccio??
Controlla i tagli... sicuramente c'è un passabasso (LPF) inserito da qualche parte... eliminalo!

... o mettilo su HP tramite bottoncino/levetta...

magari se metti una foto delle regolazioni, possiamo aiutarti meglio...
Pagine: 1 2 3