Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison srx4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti...al mio amplificatore srx4 ho collegato un subwoofer AUDIOBAHN AW1251T doppia bobina.
Il problema che mi fa saltare sempre il fusibile del mio ampli 15A quando alzo abbastanza il volume, il volume della radio arriva fino a 50, e tipo a 25 cosi' mi fa saltare il fusibile.
l ampli su 2 canali da 340 watt rms....lo collegato su due canali ma mi da quel problema...se mi potete dare qualche dritta....
grazie 1000 in anticipo ciaooooo
hai collegato ogni bobina a 2 canali messi a ponte? le bobine sono da 4ohm o da 2ohm?

il fusibile da 15A è quello giusto per il tuo ampli o è sottodosato?
le bobine sono da 4 ohm...
ho collegato una bobina su un canale e un altra bobina sull altro canale dell ampli, e il fusibile partiva...
ho provato ha unire i 2 + delle bobine e collegarle al piu' dell'uscita sul dell ampli, e unire i 2 - delle bobine e collegarle all uscita - del sub, ma saltava lostesso...
E poi ho notato anche che quando accendevo la radio suonava davvero forte e dopo un po suonava di meno e non rendeva come prima..
l'unico modo per non fare saltare il fusibile era quello di metterne uno piu' grande, tipo da 30 40...cosi' non saltava...pero' non mi fidavo molto....
premetto che non sono un esperto, diciamo che me la cavo, di impianti ne ho fatti un po' ma e' la prima volta che mi capita Smile
(21-03-2013, 05:11 )Nicolas DAgostino Ha scritto: [ -> ]le bobine sono da 4 ohm...
ho collegato una bobina su un canale e un altra bobina sull altro canale dell ampli, e il fusibile partiva...
ho provato ha unire i 2 + delle bobine e collegarle al piu' dell'uscita sul dell ampli, e unire i 2 - delle bobine e collegarle all uscita - del sub, ma saltava lostesso...
E poi ho notato anche che quando accendevo la radio suonava davvero forte e dopo un po suonava di meno e non rendeva come prima..
l'unico modo per non fare saltare il fusibile era quello di metterne uno piu' grande, tipo da 30 40...cosi' non saltava...pero' non mi fidavo molto....
premetto che non sono un esperto, diciamo che me la cavo, di impianti ne ho fatti un po' ma e' la prima volta che mi capita Smile


se le bobine sono da 4ohm lasciale una per canale senza unire i +!

il gain dell'ampli se è al massimo abbssalo...
ok collego solo i - nei 2 canali, e i + delle 2 bobine li collego tra loro?
(22-03-2013, 05:00 )Nicolas DAgostino Ha scritto: [ -> ]ok collego solo i - nei 2 canali, e i + delle 2 bobine li collego tra loro?

Confused

No!

Abbassa il gain !
(22-03-2013, 05:00 )Nicolas DAgostino Ha scritto: [ -> ]ok collego solo i - nei 2 canali, e i + delle 2 bobine li collego tra loro?

Non farlo assolutamente!!! Se vuoi collegare le bobine in serie non è così che si fa.

Ma il tuo audison è la versione nuova o quella vecchia? Prova a guardare nel manuale il valore del fusibile di serie.....sono sicuro che è più grande di 15 ampere.

P = V x I

Con 13.8 volt e 15 ampere puoi avere al massimo 207 watt...considerando poi il rendimento dell'ampli....direi che siamo ben lontani dai 340 watt di cui parli.
il mio audison e' la versione vecchia...e' sopra dove va montato il fusibile ci sono 2 scritte FUSIBLE 15A...pero' non ho capito se ce ne va uno da 15 o uno da 30...io penso piu' uno da 15...
http://www.audison.eu/index.php?page=manuals

qui dal manuale dice Musical max consumption 25 A
Anche il mio ne ha uno da 15A Undecided
Pagine: 1 2