Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavi casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se si mantengono i cavi bruttissimi originali delle casse cosa ne comporta???
Minor potenza??
Minor Qualita??
Rischio di rovinare le casse??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
secondo me è un pò come il discorso del cavo alimentazione dell'ampli, penso che il cablaggio originale non sia con cavi qualitativamente di fascia alta, in poche parole con dei normali cavi elettrici, quindi per un'impianto impostato sulla qualità dovrebbe essere importante avere un cablaggio fatto tutto con cavi di qualità, poi dipende dalle aspettative certo
Quindi avra solo un calo di qualita??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Credo di si anche io...cmq penso ti costi poco a farci passare dei cavi nuovi...basta bucare la portiera, farci passare un passaguaina e una guaina e il gioco è fatto [Big Grin][Big Grin]
Scherzo, lo so che bucare la portiera è una cosa assurda! Ma cmq c'è madforsound che l'ha fatto sulla sua corsa!

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Gia...mi sa che prima o poi mi tocca farlo appena ho tempo!!! Non ci sono cali di potenza?? Io penso che piu che in qualita cala in potenza...

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Uhm...non so. Meglio attendere le dritte di chi ne sa di più!Big Grin

Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
infatti[Big Grin]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
ti compri un bel cavo, non penso che serva di dimensioni spropositate e lo usi al posto di quello vecchio, di certo dovrebbe essere un pò un lavoraccio, non per la portiera ma perchè se il cablagio la casa l'ha fatto passare in punti scomodi ce ne metterai di fatica. se hai fortuna puoi farlo passare nelle canaline pre-esistenti
Cali di potenza ne hai eccome!!!Oltre alla perdita di qualità e controllo dell'ap....Questo vale sia per cavi originali che non ma ovviamente cavi specifici aumetano le prestazioni acustiche...Puoi arrivare a perdere acnhe 15W se usi cavi piccoli...Io direi di stare su 12AWG-14AWG...
Come prezzi al solito ce ne sono di tutti i tipi, dai 75cent al metro in su...Io uso connection sonus da 12 che costano 5,20euro/m...Non so se ne vale effettivamente la pena spendere così tanto soprattutto se non cerchi la qualità migliore, ma dato che lo fai una volta...
quoto gallo
Pagine: 1 2